AGCOM: è pubblicità ingannevole definire ‘fibra’ la rete che non arriva fino a casa o al palazzo

SmartWorld ECONOMIA

Fibra è un termine sempre più diffuso nel settore delle telecomunicazioni, una parola magica che evoca velocità astronomiche per la connessione ad internet (SmartWorld)

Ne parlano anche altre testate

Gli operatori potranno usare il termine “fibra” nelle offerte commerciali solo se l’infrastruttura è FTTH/FTTB. (Mondo3)

Il Consiglio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato il provvedimento che definisce le modalità con cui le imprese dovranno d'ora in avanti comunicare le caratteristiche delle diverse… (Repubblica.it)

Non si tratta di un downgrade di massa, potete stare tranquilli, quanto più di un provvedimento preso da AGCOM per limitare le pratiche commerciali scorrette da parte degli operatori telefonici... (Everyeye Tech)

Telefonia, stretta dell'Agcom sulla pubblicità della "fibra": si può usare solo se arriva fino al palazzo o a casa

L'AGCOM ha approvato un provvedimento che definisce cosa si possa chiamare "fibra" nelle offerte e nelle comunicazioni degli operatori. (Tom's Hardware Italia)

AGCOM ha deciso di sperimentare una sorta di bollini che dovranno aiutare i consumatori ad identificare più facilmente il tipo di offerta di connettività. (Webnews)