Covid: possibile rientro a scuola senza mascherina, Costa "Bene, ora eliminare isolamento per positivi asintomatici"

SavonaNews.it SALUTE

La scuola è da sempre una priorità della nostra agenda politica.

Se la situazione epidemiologica non peggiorerà, a settembre gli studenti potranno tornare in classe senza mascherina che invece dovrà essere indossata (FFP2) da personale scolastico e alunni fragili.

Del resto, come ho ricordato più volte, l’obiettivo del Governo è quello di far tornare i nostri ragazzi e le nostre ragazze a settembre a scuola in presenza e senza mascherine". (SavonaNews.it)

Su altre testate

resta anche attivo il ruolo del referente Covid d’istituto Restano misure generiche come igienizzazione delle mani e sanificazione periodica dei locali. (Unione Monregalese)

(Unioneonline/s.s E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi misure più stringenti come il distanziamento e i turni a mensa. (L'Unione Sarda.it)

E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi Covid misure più stringenti come il ritorno del distanziamento, i turni a mensa, ecc. Sono alcune delle indicazioni contenute nelle linee guida Covid-19 per la riapertura delle scuole. (Il Sole 24 ORE)

Non è invece consentito restare a scuola con febbre, ovvero temperatura corporea oltre i 37,5 ° C. Covid, con raffreddore lieve si potrà stare in classe. (Orizzonte Scuola)

Il testo propone da un lato misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico, che tengono conto del quadro attuale, e dall’altro, ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico (Secolo d'Italia)

Dopo due anni, dunque, alunni senza protezione in classe. Un doppio ‘livello’ che consente al sistema un’adeguata preparazione e un’attivazione rapida delle misure al bisogno. (StrettoWeb)