Auto elettriche più attese, i 5 modelli che arriveranno nel 2020

Alla Guida ECONOMIA

Seat El-Born. Tra le auto elettriche più attese per il 2020 c’è Seat el-Born, la prima vettura 100% elettrica del marchio basata sulla piattaforma MEB del Gruppo VW.

Il 2020, dati alla mano, sarà un anno in cui le auto a emissioni zero prospettano un ulteriore balzo rispetto al 2019.

Auto elettriche più attese, Honda E. E Tra le auto elettriche attese per il 2020 c’è anche Honda E.

Quali sono le auto elettriche più attese sul mercato pronte ad integrare maggiormente l’offerta, concedendo all’utente una più ampia scelta?

Auto elettriche attese, c’è Mazda MX-30. Il SUV coupè della casa nipponica Mazda CX-30 diventa elettrico e e in versione zero emissioni diventa MX-30. (Alla Guida)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche l’auto elettrica, infatti, può portare delle sfide piuttosto complesse da valutare. Di certo lo studio ha confermato che l’auto elettrica, in sé, inquina sicuramente di meno: i miglioramenti sono tutti da concentrare prima che la corrente passi attraverso la colonnina di ricarica. (FormulaPassion.it)

La proposta del costruttore di Zuffenhausen sta ottenendo ottimi risultati commerciali grazie a prestazioni che rispettano la tradizione del marchio tedesco. Servirà quindi sempre più energia a bordo per garantire una reale mobilità a zero emissioni? (Il Sole 24 ORE)

Al giorno d’oggi è sicuro che i trasporti sono stati rivoluzionari dai veicoli elettrici, e le auto elettriche stanno prendendo sempre più piede soprattutto tra i normali cittadini. Ovviamente si è trattato di un caso isolato, il quale non dovrebbe assolutamente dare adito di pensare che possa succedere spesso. (Tecnoandroid)

Questa è probabilmente la strada da seguire per offrire punti di ricarica capillari. Un sogno che è diventato realtà a Londra dove un'intera strada è stata convertita per offrire un servizio di ricarica per le auto elettriche. (HDmotori)

Per i ricercatori la soluzione è molto chiara e cioè che per ridurre le emissioni di CO2 nell'aria bisognerà puntare sulle auto elettriche. Secondo qualcuno, dunque, alla fine le auto elettriche non sarebbero così ecologiche. (HDmotori)

COME FUNZIONA — Usando tecnologia Siemens, Ubitricity trasforma un normale lampione in una colonnina di ricarica. LEGGI ANCHE Auto elettrica: col rimorchio più autonomia. Ricarica auto elettriche — Questa tecnologia è stata implementata a Westminster, il borgo di Londra dove ci sono i palazzi del potere economico e politico del Regno Unito (La Gazzetta dello Sport)