Roma si allaga: il video shock del nubifragio

Corriere dello Sport.it INTERNO

Tra le più colpite la zona di Ponte Milvio, dove le vie urbane si sono trasformate in fiumi in piena e un asilo si è allagato completamente, bloccando circa 40 bambini (e 6 adulti) al proprio interno.

I commercianti si sono riversati in strada nel disperato tentativo di liberare le caditoie, al fine di facilitare il deflusso dell'acqua, che aveva nel frattempo superato abbondantemente il livello del marciapiede ed invaso alcuni locali. (Corriere dello Sport.it)

Su altre testate

I vigili del fuoco con la polizia, i carabinieri e la municipale stanno intervenendo per portarli in salvo all’esterno. Le strade del centro come fiumi. Diversi gli interventi per il maltempo effettuati finora dai pompieri. (leggo.it)

A quanto riferito, sono stati portati in un albergo vicino e sono stati contattati i genitori per riprenderli. Maltempo, bomba acqua su Roma nord: strade con fiumi. (La Sentinella del Canavese)

Tra il Nuovo Salario, il Flaminio, Val Melaina e Ponte Milvio le prime segnalazioni di disagi. Violento nubifragio su Roma con la città che è finita allagata. Maltempo a Roma, le zone critiche in città. (RomaToday)

Il nubifragio sta causando disagi e problemi in diverse zone della città con diversi utenti che si sono rivolti alla Sala operativa dei vigili del fuoco. Tra le aree più colpite c’è quella di Roma Nord (corso Francia, Ponte Milvio, Prati, Monte Mario e Nomentano) (BaraondaNews)

I bambini e il personale sono stati trasportati al di fuori della struttura e messi in sicurezza all’interno di un albergo, che si trova nelle vicinanze. Tra le aree più colpite quella di Roma Nord (Corso Francia, Ponte Milvio, Prati, Monte Mario e Nomentano). (TerzoBinario.it)