In Serbia un uomo e sua madre costruiscono un rifugio insieme, 20 anni dopo si prendono cura di più di mille cani

La Stampa INTERNO

Oggi Svetlana è morta, e suo figlio continua a gestire il rifugio da solo con lo stesso amore del primo giorno.

Negli anni hanno accolto nella loro struttura più di mille cani, e più di cento vivono attualmente nel rifugio.

«Io adesso non accolgo però solo animali domestici», ha detto.

Loro si chiamano Svetlana e Dejan, vivono in Serbia, e da vent’anni gestiscono un rifugio che ha salvato moltissimi animali. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Giuseppe Carubia a cui auguro le migliori soddisfazioni professionali e personali nel nuovo incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cuneo” A Cuneo arriva, da Catanzaro, il colonnello Giuseppe Carubia. (LaGuida.it)

Pasquale Del Gaudio cederà il comando per raggiungere Brescia. Giuseppe Carubia a cui auguro le migliori soddisfazioni professionali e personali nel nuovo incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cuneo” (LaVoceDiAlba.it)

Pasquale Del Gaudio, ha voluto esprimere parole di saluto e di ringraziamento ai suoi collaboratori, alle Autorità e alle comunità della provincia di Cuneo. Giuseppe Carubia a cui auguro le migliori soddisfazioni professionali e personali nel nuovo incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cuneo” (La Milano)

La familiarità con la morte è probabilmente un obiettivo irraggiungibile per l’essere umano, ma forse aiuta l’azione di «educare alla morte». Come già nelle precedenti edizioni, il dibattito sarà avviato da una rappresentazione teatrale che non esiterà ad affrontare anche con l’arma dell’ironia e del sorriso la ridotta familiarità della nostra cultura occidentale con il tema della morte (La Stampa)

Un cordiale saluto ai Sindaci della provincia per la costante collaborazione e vicinanza ai Carabinieri. due anni dall’assunzione del Comando provinciale dei Carabinieri di Cuneo, il colonnello Pasquale Del Gaudio cederà il comando per raggiungere Brescia, dove da lunedì 13 settembre assumerà l’incarico di Capo Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia. (Cuneocronaca.it)

Del Gaudio in una nota parla di "due intensi anni di lavoro" e ringrazia i suoi uomini - in provincia di Cuneo operano 8 Compagnie suddivise in 75 stazioni -, rappresentanti delle istituzioni e la magistratura di Cuneo, Asti, Torino. (La Nuova Calabria)