Verso l'addio alle botticelle: alla Camera l'ok al divieto di usare gli animali come mezzi di trasporto

Verso l'addio alle botticelle: alla Camera l'ok al divieto di usare gli animali come mezzi di trasporto
Luce INTERNO

Una volta approvata la legge vieterà. dunque le carrozze trainate da cavalli che offrono giri turistici nei centri delle principali città italiane.

La denuncia di Green Impact. Secondo Green Impact ci sono “ancora troppe città italiane con carrozze trainate da cavalli”, una “pratica crudele”

Non ancora, ma si fanno importanti passi avanti perché questa pratica barbara e crudele nei confronti degli animali venga abolita. (Luce)

Ne parlano anche altre testate

Fortunatamente, l'esemplare stramazzato davanti alla Fontana di Trevi si è ripreso. Cavallo stramazza al suolo davanti alla Fontana di Trevi. Solo pochi giorni fa, davanti alla Fontana di Trevi a Roma, un cavallo è caduto a terra stramazzato. (Fanpage.it)

Alla faccia di chi credeva che i problemi di Roma fossero immondizia e strade dissestate. Basta botticelle e vetturini per Roma. (ilGiornale.it)

di Luisa Monforte. Approvato un odg a firma della deputata del Pd, Patrizia Prestipino, che vieta l’utilizzo di animali per mezzi di trasporto su tutto il territorio nazionale. L’atto è stato contestato dai vetturini che hanno presentato ricorso al Tar del Lazio, ma senza successo. (Corriere Roma)

Stop alle botticelle in tutta Italia: ok della Camera all’ordine del giorno del Pd

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter "I sette colli di Roma" a cura di Giuseppe Di Piazza «Per ora restiamo alla finestra e attendiamo gli sviluppi», spiega Angelo Sed, presidente della Naver. (Corriere Roma)

Con il loro voto contrario «perché piacevano ad Almirante», Lega e Fdi gettano la maschera su come la pensano sui diritti degli animali. Il governo è quindi impegnato «a prevedere sanzioni amministrative e confisca del mezzo e dell'animale in caso di trasporto non autorizzato». (ilmessaggero.it)

La Camera ha deciso: non sarà più consentito l’uso di animali per la trazione delle «botticelle», le carrozze che offrono giri turistici nei centri delle città italiane. A darne l’annuncio in Aula è stata la deputata del Pd firmataria del provvedimento: Patrizia Prestipino, che lo ha definito «un segno di civiltà». (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr