F1, la Ferrari sbaglia tutto: Leclerc, Sainz e Binotto delusi

Virgilio Sport SPORT

Charles Leclerc è arrivato sesto dietro alla McLaren di Lando Norris, Carlos Sainz è finito addirittura fuori dalla zona punti.

Ha dovuto spingere troppo con le gomme medie ed è finito fuori dai punti, non è il risultato che speravamo.

Oggi Sainz era veloce quanto Norris nel primo stint, poi abbiamo voluto tentare un undercut che non ha funzionato, anzi l’ha messo in difficoltà.

Dobbiamo capire cosa è successo con le gomme medie, anche Carlos Sainz ha fatto fatica nel secondo stint, dobbiamo capire cosa è successo”

Se guardiamo la gara di oggi sono contento, non potevo fare di più, se guardiamo al weekend non lo sono. (Virgilio Sport)

Su altre fonti

erraristi delusi dal risultato del GP, complicato per il monegasco dalle difficoltà in qualifica e per lo spagnolo dalle gestione-gomme. "Non è stata una gara buona per noi, avevano tutti gli ingredienti per fare una bella gara ed essere tra i primi cinque ma abbiamo sbagliato nei punti critici. (Sport Mediaset)

Non lo è stato: già ieri in qualifica non siamo stati perfetti con Charles, e poi anche in gara”. Mattia Binotto, Team Principal della Rossa, non nasconde la sua amarezza al netto di quanto ottenuto in una giornata piena di aspettative: “Sicuramente usciamo delusi da questa gara volevamo un risultato migliore, diverso. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Carlos Sainz mastica amaro nel suo commento a caldo dopo il Gran Premio del Portogallo chiuso all'undicesimo posto. Lo spagnolo non è stato capace di mantenere la buona posizione acquisita ad inizio gara, uscendo addirittura dalla top-10. (Tuttosport)

F1 Gp Portogallo: i momenti chiave per la Ferrari. La gara del pilota spagnolo è stata particolarmente sofferta nella seconda parte. Charles ha fatto una gara molto solida, recuperando oggi parte del terreno perduto ieri (Today.it)

Perché non era prevedibile la difficoltà che la Ferrari ha avuto ieri con le medie Sulla Gazzetta dello Sport si legge: “Nessuno poteva immaginare quanto la differenza tra gli pneumatici sarebbe stata decisiva. (FormulaPassion.it)

Charles Leclerc. Dall’ottavo posto non c’era molto di meglio che potessimo fare, ma guardando il fine settimana avremmo potuto fare un lavoro migliore”. (ClubAlfa.it)