Covid. Sperimentazione green card dal 10 maggio in Italia

La Vera Cronaca ESTERI

La Green Card Covid sarà un ertificato verde digitale per semplificare la libera circolazione in totale sicurezza all’interno della Ue durante la pandemia.

Sarà disponibile gratuitamente, in formato digitale o cartaceo e con annesso un codice QR per garantire la sicurezza e l’autenticità del certificato.

Questa certificazione verde per il Covid è la versione italiana già stabilita in sede UE ed arriverà a giugno

Cos’è la Green Card Covid. (La Vera Cronaca)

Su altri media

“Il Green Pass nasce da un’idea dell’Unione europea – spiega Emanuele Montomoli, cso di VisMederi – solo ed esclusivamente per i cittadini comunitari. No, non parliamo del consueto documento ma parliamo di un pass speciale che l’Unione europea proprio in questi giorni ha approvato per poter viaggiare liberamente in tutto il continente. (Siena News)

- Advertisement -. Green Pass covid al via ‘tecnicamente’ il primo giugno. E, quando torna in Belgio, dovrebbe fare altri sette giorni di quarantena, con due test Pcr (con i relativi costi, ndr). (2a News)

Con il Green Pass, o Certificato Verde Digitale, “avremo un sistema sicuro, che rispetta la privacy, che dimostra che si è vaccinati, tamponati eccetera” Dovrebbe poi “riempire quattro moduli, fare un test Pcr e poi farne un altro per stare in Italia tre giorni. (LiberoReporter)

Secondo l’ultimo decreto legge Covid, il green pass dovrà contenere le seguenti informazioni Il passaggio successivo sarà l’approvazione da parte degli Stati membri, prevista per la fine di giugno, quando l’infrastruttura tecnica dovrebbe già essere funzionante. (L'Occhio)

I nodi politici. Gli esami tecnici, tuttavia, non sono i soli che il green pass europeo deve sostenere. Come funziona il green pass. In sintesi, quando un cittadino è sottoposto a un controllo del certificato Eu Covid-19, come è stato ribattezzato dopo l’ok del Parlamento europeo, mostra il green pass, sia in forma cartacea sia digitale. (Wired Italia)

Ma per partire dovremmo armarci di molta pazienza, perché potrebbero essere necessari tanti certificati! I Dettagli. (iLMeteo.it)