Covid. Sperimentazione green card dal 10 maggio in Italia

Covid. Sperimentazione green card dal 10 maggio in Italia
Altri dettagli:
La Vera Cronaca ESTERI

La Green Card Covid sarà un ertificato verde digitale per semplificare la libera circolazione in totale sicurezza all’interno della Ue durante la pandemia.

Sarà disponibile gratuitamente, in formato digitale o cartaceo e con annesso un codice QR per garantire la sicurezza e l’autenticità del certificato.

Questa certificazione verde per il Covid è la versione italiana già stabilita in sede UE ed arriverà a giugno

Cos’è la Green Card Covid. (La Vera Cronaca)

Su altri media

Le prossime settimane saranno necessarie per capire dove andranno le trattative politiche 30 Aprile 2021. di Gabriele Rosana. (Lettura 3 minuti). . . . Qualche settimana di sperimentazione, poi dal 1° giugno il sistema sarà operativo per tutti. (ilmessaggero.it)

Con il Green Pass, o Certificato Verde Digitale, “avremo un sistema sicuro, che rispetta la privacy, che dimostra che si è vaccinati, tamponati eccetera” A quel punto, una volta adottato il regolamento, il Green Pass non sarà “un optional”, bensì “un diritto” di ogni cittadino dell’Ue, per legge. (LiberoReporter)

Ma la colpa è solo della pandemia: prima del coronavirus eravamo uno dei Paesi dove, invece, si lavorava di meno in smart working. Prima della pandemia erano il 4,7%. L’Italia è uno dei Paesi in cui più persone in proporzione hanno lavorato da casa durante i lockdown. (TRUENUMBERS)

Covid. Sperimentazione green card al via dal 10 maggio anche in Italia

Fino al 12 maggio verrà negato l’ingresso in Italia a chiunque sia stato in India nei 14 giorni precedenti A partire dallo scorso 25 aprile le autorità sanitarie italiane hanno sospeso i viaggi dall’India a per le preoccupazioni dovute alle varianti Covid-19 attive in quel paese. (Notizie Geopolitiche)

Cos’è il Green Pass europeo. Il Green Pass europeo è il sistema studiato dalla commissione dell’Unione europea per emettere i cosiddetti certificati verdi digitali, grazie ai quali ci si potrà spostare liberamente tra gli Stati membri dell’Ue. (TuttoTech.net)

30 aprile 2021. . Altri articoli in Governo e Parlamento Il passaggio successivo prima dell'entrata in vigore del nuovo sistema di pass sarà l'approvazione da parte degli Stati membri, prevista per la fine di giugno. (Quotidiano Sanità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr