Teatro della Pergola di Firenze, Stefano Massini è il nuovo direttore artistico

Teatro della Pergola di Firenze, Stefano Massini è il nuovo direttore artistico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il lungo periodo di vacatio alla direzione artistica del Teatro della Pergola di Firenze si chiude con la nomina di Stefano Massini. Per lo scrittore si tratta – finalmente – di un grande riconoscimento da parte della città dove è nato e dove tutt’ora vive (a San Donnino, alle porte di Firenze) ma anche di una grande responsabilità: si trova infatti alla guida di un teatro nazionale (il Teatro de… (La Repubblica Firenze.it)

Su altre testate

Un teatro che abbatta le barriere, entri a Sollicciano, nelle Rsa, nelle scuole. Un teatro accessibile, che sia di tutti. (LA NAZIONE)

“Una bella notizia per il mondo della cultura e dello spettacolo: Stefano Massini è il nuovo Direttore Artistico del Teatro della Toscana di cui fa parte anche il Teatro Era di Pontedera. La sua idea di portare il teatro nel cuore della città, con laboratori di scrittura gratuiti, spettacoli nei luoghi di cura e momenti di incontro con scuole e quartieri, dimostra come la cultura possa davvero diventare un bene collettivo, sia a Firenze che a Pontedera”. (gonews)

Una scuola popolare gratuita di scrittura e spettacoli nel carcere di Sollicciano, a Careggi e al Meyer. Questi alcuni degli obiettivi di Stefano Massini, neo direttore artistico del Teatro della Pergola, successore di Stefano Accorsi, dopo quasi un anno di vacatio. (Controradio)

Era, il nuovo corso: "Costruire un ponte tra la cultura operaia e il mondo di oggi"

Per questo uno dei primi progetti che ho in mente è una grande scuola popolare gratuita di scrittura, con persone di ogni età che con il loro quaderno, si siedano, ascoltino, scrivano qualcosa che ci consegneranno, così che pot… «Il tipo di teatro che immagino per Firenze e che cerco di costruire è un teatro che stia nella realtà. (La Repubblica Firenze.it)

PONTEDERA — Stefano Massini è stato nominato direttore artistico del Teatro nazionale della Toscana, di cui fanno parte il Teatro Era di Pontedera, il teatro della Pegola, il teatro di Rifredi e l'ex cinema Goldoni di Firenze (Qui News Valdera)

Stefano Massini è il nuovo direttore artistico del Teatro nazionale della Toscana, il contenitore artistico che comprende anche il Teatro Era di Pontedera. "Con estremo piacere questa mattina ho partecipato al Cda che ha nominato Stefano Massini direttore artistico – commenta il sindaco di Pontedera Matteo Franconi e vicepresidente della Fondazione Teatro della Toscana –. (LA NAZIONE)