Green pass lavoro, Viminale: "Imprese valutino tamponi gratis per portuali"

Green pass lavoro, Viminale: Imprese valutino tamponi gratis per portuali
Adnkronos INTERNO

Nel corso di una riunione di coordinamento interministeriale convocata dalla Presidenza del Consiglio sulle attività in ambito portuale ''è stata condivisa l’esigenza di procedere, con il coinvolgimento della rete prefettizia, a un immediato monitoraggio dei dipendenti effettivamente sprovvisti della suddetta certificazione, interessando i rispettivi datori di lavoro tramite le autorità di sistema Portuale (Adsp)'', si legge nella circolare. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

La notizia si apprende dal comunicato diffuso nel pomeriggio dal sindacato Coordinamento Lavoratori Portuali Trieste che conferma un blocco totale delle attività nello scalo marittimo, considerato tra i più importanti d’Italia e d’Europa. (StrettoWeb)

Manca ormai pochissimo all’entrata in vigore dell’obbligo del Green pass per accedere ai luoghi di lavoro. Un dato pressoché in linea con quello nazionale che però preoccupa per l’importanza. (ilmattino.it)

Da qui, la sollecitazione agli operatori della filiera della logistica in ambito portuale affinché valutino “di mettere a disposizione del personale sprovvisto di Green pass test molecolari o antigenici rapidi gratuiti”. (Il Fatto Quotidiano)

Tamponi gratis, la circolare del Viminale alle aziende dei porti per evitare “conseguenze critiche”

Al momento il Viminale pensa al settore portuale, preoccupato dal caos che potrebbe generarsi fra qualche giorno. La nota del Viminale, inviata ai prefetti, arriva dopo una riunione di coordinamento interministeriale convocata dalla Presidenza del Consiglio proprio sul tema. (ilGiornale.it)

Zeno D'Agostino ora è pronto a mettersi da parte. Il presidente dell'Autorità portuale, per cui tutta la città si era mobilitata 15 mesi fa, minaccia le dimissioni. (TGR – Rai)

Dopo Giorgia Meloni e Matteo Salvini, anche Beppe Grillo ha detto i tamponi Covid devono essere a carico dello Stato. Insomma, l'ipotesi dei tamponi gratis sembra farsi più concreta mano a mano che ci avviciniamo alla data delle nuove regole (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr