Android 12 frantuma un record ancora prima di essere rilasciato in versione stabile

Android 12 non è ancora uscito ufficialmente nella sua versione definitiva, ma è già riuscito a frantumare un record.

Sarebbe difficile anche solamente provare a stimare l’effettivo ordine di grandezza di questo numero, ma secondo le parole di BigG Android 12 è stato scaricato “di gran lunga” più di qualsiasi altra beta.

Nelle ultimissime ore Google ha inoltre avviato il rollout della seconda beta pubblica di Android 12, riservata attualmente ai suoi dispositivi Pixel a partire dalla terza generazione

Il vicepresidente per l’Engineering di Android, Dave Burke, ha comunicato questa settimana che la beta di Android 12 è stata la più scaricata e installata di sempre del robottino verde. (Androidworld)

Su altre fonti

Non accenna a diminuire la querelle dei diritti tv della Serie A per il prossimo triennio 2021 – 2024. Sotto accusa, secondo Tim, l'azzeramento del costo del pacchetto Sky Calcio. (CIP)

Che si tratti per effettuare una chiamata di emergenza o per guardare video su YouTube, prima di cedere il proprio smartphone a qualcun altro, fareste bene ad attivare la modalità Ospite. (TuttoAndroid.net)

Qualche giorno fa, Google ha rilasciato la seconda versione Beta di Android 12, introducendo diverse novità. Una molto interessante e sfiziosa riguarda il tanto atteso e acclamato widget “Conversazioni”, che può cambiare sfondo a seconda del contenuto del messaggio. (TuttoAndroid.net)

L’ente regolatore della concorrenza britannico collaborerà con Google nello sviluppo del nuovo sistema di monitoraggio Privacy Sandbox.Read More (HelpMeTech)

Con il rilascio di Android 12 beta 2, Google ha aggiunto una nuova funzionalità di doppio tocco per i modelli Pixel che eseguono questa versione di Android. La funzione Back Tap dell’iPhone ti consente di toccare due o tre volte il pannello posteriore del tuo iPhone 8 o successivo con iOS 14 per attivare determinate funzionalità. (Tecnoandroid)

Una volta attivo, Colore dinamico apparirà come tema Gboard nella sezione Predefinito accanto a Sistema automatico, Predefinito e Predefinito Scuro. Abbiamo già fornito un’anteprima di un file Prossimo supporto in Google MessaggiEcco una prima occhiata all’argomento Material You “Dynamic Color” nei lavori di Gboard. (sdionline)