Android 12 frantuma un record ancora prima di essere rilasciato in versione stabile

Android 12 frantuma un record ancora prima di essere rilasciato in versione stabile
Più informazioni:
Androidworld SCIENZA E TECNOLOGIA

Android 12 non è ancora uscito ufficialmente nella sua versione definitiva, ma è già riuscito a frantumare un record.

Sarebbe difficile anche solamente provare a stimare l’effettivo ordine di grandezza di questo numero, ma secondo le parole di BigG Android 12 è stato scaricato “di gran lunga” più di qualsiasi altra beta.

Nelle ultimissime ore Google ha inoltre avviato il rollout della seconda beta pubblica di Android 12, riservata attualmente ai suoi dispositivi Pixel a partire dalla terza generazione

Il vicepresidente per l’Engineering di Android, Dave Burke, ha comunicato questa settimana che la beta di Android 12 è stata la più scaricata e installata di sempre del robottino verde. (Androidworld)

Su altre fonti

Sono trascorse circa tre settimane da quando abbiamo é arrivata la prima beta di Android 12, che ha introdotto una serie di nuove modifiche al design e altro ancora. Android 12 beta 2 é disponibile per alcuni device. (Tecnoandroid)

Nel codice dell’ultima versione dell’app, più precisamente la 10.7, sono stati trovati indizi circa questa funzione e possiamo dare uno sguardo a come la tastiera si comporterà con Android 12. Tra i temi della tastiera, sarà presente quello dinamico: lo sfondo della tastiera sarà sempre della tonalità più chiara e l’attivazione o meno dei bordi dei tasti avrà un ruolo importante nello schema colori. (Androidworld)

Sebbene inizialmente il supporto possa essere limitato solo a queste app Google preinstallate, sembra che l’azienda stia preparando il tutto per espanderne il supporto alle app di terze parti pic. (Android Blog Italia)

Come è fatto Android 12: privacy e interfaccia

Android 12 Beta 2 dà la possibilità all’utente di attivare/disattivare la visualizzazione di questo avviso tramite il percorso Impostazioni > Privacy > Avanzate. Android 12 Beta 2 novità: scopriamole in dettaglio. (TuttoAndroid.net)

Il Material You sarà al centro delle novità, una funzione che punta a rivoluzionare la UX e non solo dei dispositivi Android. Android 12: successo clamoroso alle porte per il prossimo sistema operativo mobile di Google. (Computer Magazine)

Android 12: Material You. Android 12: la Privacy Dashboard. Il focus di Google con Android 12 è principalmente sulla privacy, in risposta alle recenti mosse di Apple che sta stringendo fortemente le maglie su iOS. (Libero Tecnologia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr