Tragedia al cantiere Amazon: un morto e 5 feriti. Perchè è crollata la trave

Radio Gold INTERNO

La giornata di ieri al cantiere Amazon, alle porte di Alessandria, si può riassumere così.

Il cedimento potrebbe essere stato strutturale.

Il peso della gettata di cemento avrebbe poi comportato il collasso di questo supporto, col conseguente crollo della trave

Il lavoro dei tecnici Spresal si è concentrato sulle cause che hanno comportato la rottura della trave.

Un suo collega e coetaneo è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Alessandria e sottoposto a un delicato intervento alla colonna vertebrale. (Radio Gold)

Su altri giornali

Una struttura speciale, composta da un pool di magistrati dedicati all’indagine ed alla prevenzione degli incidenti sul luogo di lavoro. Pensiamo non sia accettabile morire in cantiere nel 2021 ed auspichiamo che le forze dell’ordine e la magistratura facciano presto piena chiarezza sulle dinamiche e sulle eventuali responsabilità di questa tragedia. (Telecity News 24)

Ad affiancare l’assessora Tajani nella cerimonia il Presidente di Anmil Milano (Associazione nazionale mutilati e invalidi sul lavoro) Vittorio Faedda. “Oggi Milano omaggia tutti i caduti sul lavoro – così l’assessora Tajani –. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Questo pomeriggio è stata l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Commercio Cristina Tajani, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione, a rendere omaggio deponendo una corona accanto al cippo in ricordo dei caduti sul lavoro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A causa della grave caduta l'operaio ha riportato un forte trauma cranico. Le cause restano ancora da chiarire ma sembrerebbe che i due siano precipitati da un'altezza di alcuni metri. (Fanpage.it)

Un operaio è stato travolto e ucciso dal crollo di una parte della struttura, che ha colpito altri tre lavoratori trasportati in codice giallo all'ospedale di Alessandria. Incidente mortale sul lavoro ad Alessandria, nel cantiere del nuovo spazio logistico di Amazon, dietro al Green bar e alle spalle del polo commerciale Marengo Retail Park. (AGI - Agenzia Italia)

Amazon: “Un incidente terribile”. Il bilancio, al momento, parla di un operaio deceduto e di altri rimasti feriti. (Prima Treviglio)