Goldrake U, il robot di Go Nagai torna in TV in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Goldrake U, il robot di Go Nagai torna in TV in Italia Era il 4 aprile del 1978 quando Goldrake faceva il suo esordio sulla televisione italiana. All’epoca l’arma-robot giunta dal pianeta Fleed era un alieno tra gli alieni, primo esponente di un’animazione e di una fantascienza ancora sconosciuta al pubblico italiano, al punto da richiedere una breve introduzione affidata alla nota e rassicurante annunciatrice Rai Maria Giovanna Elmi (Gamesurf)

Su altri giornali

Il mitico Goldrake, icona degli anni Settanta e simbolo di intere generazioni, torna questa sera in prima serata su Rai 2 con Goldrake U, reboot della storica serie animata UFO Robot Goldrake. (La Gazzetta dello Sport)

Milano, 7 gen. – Sono stati 1.087.000 gli spettatori (5,1% di share), ieri in prima serata su RaiDue, per il ritorno di Goldrake, il robot simbolo dei cartoni animati giapponesi degli anni Settanta, l’apripista di una serie di eroi meccanici che hanno fatto la storia della televisione e del costume nel nostro Paese. (Agenzia askanews)

Goldrake è tornato! Uno dei robottoni più amati degli anni ‘70, al suo debutto sulla televisione italiana nel 1978, è tornato il 6 gennaio con un nuovo cartone animato su Rai 2, il reboot intitolato Goldrake U (in originale Grendizer U) e ispirato al manga creato da Go Nagai. (WIRED Italia)

Se siete nati dopo gli anni '80 è improbabile che per voi gli anime giapponesi siano una novità. (Movieplayer)

Goldrake vola di nuovo negli schermi della televisione italiana. Il reboot si intitola Goldrake U ed è di stretta osservanza stilistia rispetto al manga originale creato da Go Nagai. (il Giornale)

Scommessa vinta da Rai 2 con la messa in onda dei primi quattro episodi di Goldrake U, anime prodotto dallo studio Gaina reboot della serie degli anni '70 UFO Robot Goldrake. Introdotto da alcuni spezzoni televisivi dell'epoca che vedevano coinvolti la fatina del piccolo schermo Maria Giovanna Elmi e perfino Peppino De Filippo, la nuova serie ha fatto irruzione nel palinsesto italiano in una irresistibile operazione nostalgia che ha incollato oltre un milione di telespettatori al piccolo schermo per confrontare il nuovo show coi loro ricordi dell'anime originale. (Movieplayer)