Bruxelles convinta | realistico vaccinare 70% europei a fine giugno

Zazoom Blog ESTERI

“Il calcolo viene fatto sulla base delle dosi in consegna e non sulle campagne vaccinali degli Stati membri.

È un obiettivo” ha sottolineato il portavoce alla Salute della Commissione europea, Stefan de Keersmaecker.

Bloomberg cita un documento interno secondo cui gran parte degli Statiavranno vaccini a sufficienza per immunizzare la maggioranza della loro popolazione entro ladi.

Leggi su huffingtonpost. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

Consumi e occupazione sono le due cartine di tornasole che segnalano le differenze fra le due economie, sottolinea la Bce. Viceversa, i flop delle campagne di vaccinazione d'Europa oscurano la tenuta sociale e la risposta alle prime due ondate, fra primavera e autunno. (Notizie - MSN Italia)

In Italia e in Francia il 29,7% di over 80 ha ricevuto anche il richiamo. “Entro la fine della scorsa settimana, sono state consegnate 107 milioni di dosi di vaccino agli Stati membri (Libertà)

Sono 685 i contagi da coronavirus in Toscana oggi, 6 aprile, secondo i dati del bollettino anticipato dal governatore Eugenio Giani. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (24 casi rilevati), contatti in setting domestico (14 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (18 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (5 casi rilevati). (Yahoo Notizie)

Il piano del governo, ha affermato Sanchez, è che ci siano 25 milioni di persone immunizzate per la settimana del 19 luglio e 33 milioni (il% della popolazione adulta) alla fine di agosto (Zazoom Blog)

I 7 gruppi politici che compongono il Parlamento Europeo, sono organizzati in base allo schieramento politico, non in base alla nazionalità. Il Parlamento europeo, istituzione nata nel 1952 come Assemblea Comune della CECA (Comunità Europea del Carbone e dell’Acciaio), diventata Parlamento Europeo nel 1962, con le prime elezioni dirette nel 1979. (Balarm.it)

Solo i passi coraggiosi e fermi delle vittime hanno turbato una politica europea che finalmente ha dovuto interrogarsi e dare una risposta. Già nel 2016 i tribunali svedesi hanno iniziato a perseguire i gravi crimini commessi in Siria. (SettimanaNews)