Nubifragio coronavirus su Borse, soldi e risparmi: nuova variante spaventa l'economia

Nubifragio coronavirus su Borse, soldi e risparmi: nuova variante spaventa l'economia
Per saperne di più:
Blitz quotidiano ECONOMIA

Coronavirus e Borse. Tutto era già cominciato con le Borse asiatiche questa notte.

Il coronavirus, con la sua nuova variante sudafricana torna a portare un nuovo nubifragio sui mercati: le Borse europee partono tutte in forte calo.

Proprio a causa dei timori legati alla scoperta della nuova variante di coronavirus, particolarmente contagiosa e capace di decine di mutazioni.

Stessa tendenza per il Brent che si attesta a 79,90 dollari al barile con un calo del 2,8%

A Milano il Ftse Mib cede il 3,50%, Francoforte registra -2,80%, Parigi segna -3,59% e Londra arretra del 3,5%. (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il West Texas Intermediate è in calo del 2,6% a 76,38 dollari al barile; il Greggio Brent del Mare del Nord: in calo del 2% a 80,60 dollari al barile Gli investitori temono che la nuova variante che potrebbe essere più contagiosa della Delta e più resistente ai vaccini possa infliggere un duro colpo alla ripresa globale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La nuova mutazione del coronavirus arriva questa volta dal Sudafrica, dove scienziati e autorità sanitarie hanno confermato il rilevamento di una nuova variante identificata come B. La nuova variante del Covid. (Investing.com)

Oggi il cda di Tim deciderà su Opa Kkr e sulle deleghe dell’ad Gubitosi. LA VARIANTE PIÙ CONTAGIOSA. I timori è che la variante sudafricana, con le sue 32 mutazioni e l’alta contagiosità, possa rendere meno efficaci i vaccini. (Benzinga Italia)

Tonfo in apertura a Piazza Affari. Ftse Mib in calo del 2,92%

La nuova variante, denominata B.1.1.52 e battezzata anche come "super sudafricana", presenterebbe secondo gli esperti 32 diverse mutazioni nella proteina spike. Alla fuga dal rischio fa da contraltare l'acquisto degli asset considerati più sicuri, come i Treasuries. (Yahoo Finanza)

Si concentrano le vendite su Atlantia, che soffre un calo del 4,55% (Teleborsa) - Seduta difficile per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in accordo con gli altri Listini continentali, che accusano perdite consistenti sui timori legati alla nuova variante sudafricana del coronavirus. (Il Messaggero)

ItaliaOggi. Tonfo in avvio a Piazza Affari, in scia ai timori per la diffusione di una nuova variante sudafricana di Coronavirus e per l'aumento dei contagi. Central Japan Railway ha perso il 3,3%, East Japan Railway e' andata giu' del 2,4% e West Japan Railway e' scivolata del 3,2%. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr