Nubifragio coronavirus su Borse, soldi e risparmi: nuova variante spaventa l'economia

Blitz quotidiano ECONOMIA

Coronavirus e Borse. Tutto era già cominciato con le Borse asiatiche questa notte.

Il coronavirus, con la sua nuova variante sudafricana torna a portare un nuovo nubifragio sui mercati: le Borse europee partono tutte in forte calo.

Proprio a causa dei timori legati alla scoperta della nuova variante di coronavirus, particolarmente contagiosa e capace di decine di mutazioni.

Stessa tendenza per il Brent che si attesta a 79,90 dollari al barile con un calo del 2,8%

A Milano il Ftse Mib cede il 3,50%, Francoforte registra -2,80%, Parigi segna -3,59% e Londra arretra del 3,5%. (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L'indice Ftse Mib apre l'ultima seduta della settimana cedendo il 2,92% a 26.303 punti. ItaliaOggi. Tonfo in avvio a Piazza Affari, in scia ai timori per la diffusione di una nuova variante sudafricana di Coronavirus e per l'aumento dei contagi. (Notizie - MSN Italia)

Oggi il cda di Tim deciderà su Opa Kkr e sulle deleghe dell’ad Gubitosi. LA VARIANTE PIÙ CONTAGIOSA. I timori è che la variante sudafricana, con le sue 32 mutazioni e l’alta contagiosità, possa rendere meno efficaci i vaccini. (Benzinga Italia)

L'incubo della variante Nu, la nuova variante del Covid-19 scoperta in Sudafrica, zavorra oltre all'azionario globale anche i prezzi del petrolio. I futures sul contratto WTI scambiato a New York scivolano del 3,5% circa a $75,66 al barile, mentre il Brent fa -2,83% a $79,92 (Finanzaonline.com)

Hong Kong ha confermato due casi della variante, in Sudafrica i virologi hanno rilevato fino ad oggi quasi 100 casi legati al nuovo ceppo. Depresso il mercato di(-2,28%); sulla stessa tendenza, in netto peggioramento(-1,77%). (Teleborsa)

Borsa: venerdi' nero con variante sudafricana, Europa subito giu' del 3%. Milano -2,6%. La prospettiva dell'Opa Kkr tiene a galla Tim (+0,5%) nel giorno del cda che decidera' sulle deleghe dell'ad Gubitosi. (Il Sole 24 ORE)

1 ' di lettura. Avvio in netto calo per i listini del Vecchio Continente, con gli investitori che temono per un rallentamento della ripresa. Oggi il cda di Tim deciderà su Opa Kkr e sulle deleghe dell’ad Gubitosi. (Benzinga Italia)