5G, si rafforza l'alleanza Iliad-Nokia in Italia e Francia

L’Italia rappresenta un enorme successo commerciale per Iliad con oltre 5 milioni di abbonati in soli 18 mesi”, aveva detto.

Nello specifico la partnership prevede l’installazione sulla rete Iliad delle più recente tecnologia di accesso radio di Nokia, “AirScale”, che sarà in grado di supportare sia il 5G sia il 4G-Lte.

L’accordo sul 5G, si legge in una nota, sarà finalizzato per la Francia sia a modernizzare l’infrastruttura sia a introdurre il 5G, mentre in Italia, dove la rete è di realizzazione più recente, servirà a implementare il servizio di nuova generazione. (CorCom)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo il fornitore finlandese, “questo contratto si concentrerà sulla modernizzazione delle reti esistenti e sull’introduzione del 5G in Francia e in Italia per dare accesso 5G ai 17 milioni di abbonati Iliad in questi due paesi”, ha detto Nokia (UNIVERSO Free)

Tuttavia, anche nel comunicato odierno non sono stati fornite tempistiche in merito ai lavori per la rete, o ulteriori dettagli sui piani di sviluppo della stessa. Sono ora disponibili ulteriori dettagli sull’accordo. (MondoMobileWeb.it)

Nokia ha infatti annunciato l’estensione della collaborazione con l’operatore mobile francese operante in Italia. L’accordo tra Iliad e Nokia stretto a settembre per portare il 5G in Italia a marchio Iliad diventa ancora più saldo. (DDay.it - Digital Day)