Marito della seconda vittima colpito da meningite, Predore si stringe attorno alle figlie

BergamoNews.it SALUTE

I parroci della zona hanno scritto una lettera ai cittadini, molti dei quali disorientati di fronte ai casi di meningite, due dei quali mortali.

Diciannove e 13 anni, è l’età delle giovani figlie della coppia, colpita da quel nemico silenzioso che le autorità sanitarie stanno cercando in tutti i modi di debellare.

In ospedale è stato ricoverato anche un 16enne di Castelli Calepio, ma per un’infezione da meningococco B, non C. (BergamoNews.it)

Su altri giornali

A Sarnico (Bergamo) non si è presentato il ‘Cenate Sotto’ (che avrebbe dovuto incontrare il Csi oratorio Sarnico; mentre nel Campionato provinciale Fipav di prima divisione a dare forfait è stata la squadra ‘Volleymania’ di Nembro (Bergamo). (tviweb)

Il cinquantaquattrenne è stato colpito dal tipo C del batterio. Nello stesso paese lavorava Marzia Colosio, la donna di 48 anni, di Predore, morta agli Spedali Civili di Brescia per la stessa causa. (Sky Tg24 )

Inutili invece le tempestive cure per la studentessa di 19 anni morta lo scorso 2 dicembre poche ore dopo l’arrivo in ospedale. Il marito di Marzia Colosio, la 48enne di Predore morta per meningite lo scorso 3 gennaio, è stato ricoverato per infezione da meningococco C all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. (Il Fatto Quotidiano)

L’assessore conferma il ricovero per infezione da meningococco C, presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, del marito della signora di 48 anni deceduta dieci giorni fa. Le azioni di profilassi per i contatti più stretti sono già state attivate dall’ATS di Bergamo”. (Valtellina News)

Meningite, altro caso nel Sebino. È il marito della donna deceduta a Predore L’uomo è ricoverato al Papa Giovanni sotto controllo non in condizioni critiche. Le azioni precauzionali e preventive sono già state attivate in modo tempestivo. (L'Eco di Bergamo)

Meningococco C: ricoverato il marito della 48enne deceduta. E’ stato ricoverato a Bergamo, all’ospedale Papa Giovanni XXIII, il marito di Marzia Colosio, la 48enne di Predore originaria di Tavernola Bergamasca deceduta il 3 gennaio al Civile a causa di un’infezione fulminante da Meningococco di tipo C. (Giornale di Lecco)