Provincia – Contagi in rialzo, sindaci sempre più preoccupati. Si va verso la chiusura?

TG24.info INTERNO

È una responsabilità comune, che ci unisce tutti: ognuno deve metterci il suo impegno, per debellare questo maledetto virus

Continuiamo a mettere in atto ogni precauzione ed ogni misura che possano tenere lontano il virus dalla nostra comunità».

Da Alatri, Giuseppe Morini «L’unica contromisura che abbiamo a disposizione è il nostro senso civico nel rispettare le norme.

Voglio ricordare che il rispetto delle regole non opprime o limita ma ci rende liberi e sani. (TG24.info)

Su altri giornali

I dati suggeriscono dunque di allungare la quarantena. Per confronto chi non era infettato dalla variante aveva una fase di proliferazione di 2 giorni, di clearance di 6,2 e una durata media di 8,2 giorni". (Tiscali Notizie)

Per cause in fase d'accertamento si è sviluppato un incendio nella cucina del punto vendita. Fortuntamente non si sono registrati feriti o intossicati. (ForlìToday)

Lui stesso la scorsa settimana aveva già trasformato in zona rossa i comuni di Bollate, Viggiù, Mede e Castrezzato Zona arancione: nuove restrizioni per alcuni comuni bresciani. Un pezzo di Lombardia in zona arancione. (MilanoToday.it)

Il sindaco Scaturchio ribadisce l’invito alla prudenza. Informazione pubblicitaria. Ci sono cinque nuovi casi di positività al coronavirus Sars-Cov2 a Dasà. Non a caso, uno dei contagi riguarda un alunno frequentante la scuola primaria, mentre gli altri quattro riguardano stretti congiunti di casi già noti. (Il Vibonese)

I dati. Al 21 febbraio in Lombardia 354.450 persone hanno ricevuto la prima dose (3,53%), 236.262 anche la seconda dose (2,36%) In questo modo, secondo Bertolaso, "sarebbe possibile raddoppiare la disponibilità dei vaccini andando a immunizzare più cittadini possibili". (IL GIORNO)

I calcoli politici sul rinvio delle elezioni “per Covid” a Roma e Milano. (di Luigi Ambrosio). Non è solo il Covid a far propendere il governo per un rinvio delle elezioni. Il racconto della giornata di martedì 23 febbraio 2021 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. (Radio Popolare)