Sky contro Dazn, il testo del ricorso: l'accusa è di monopolio

Calciomercato.com SPORT

E' quanto emerge dal testo del ricorso presentato al tribunale di Milano dall'emittente satellitare contro lae il colosso digitale, dopo l'assegnazione dei diritti del massimo campionato italiano per il triennio 2021-24 alla piattaforma di streaming.

Che prosegue: "Le pretese della Lega di ottenere un prezzo più elevato rispetto alle offerte già ricevute, per un pacchetto il cui valore si è abbassato ancora più drasticamente all’esito dell’assegnazione dei pacchetti 1 e 3 a Dazn, paiono poggiare su una mera prospettiva ricattatoria nei confronti di operatori che si trovano ora a doversi tutelare dal confronto con un monopolista nell’offerta pay-tv delle partite del campionato". (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

Secondo The Daily Telegraph i partner interessati sarebbero i colossi americani Amazon e Disney e la piattaforma europea dello streaming sportivo Dazn. (CorCom)

Gli stessi, per la cronaca, con cui si scontrò l’emittente satellitare un anno fa. (TUTTO mercato WEB)

Riparte l’asta per i diritti TV, questa volta incentrata esclusivamente sul pacchetto che assegna tre gare in co-esclusiva. L’invito a partecipare è stato pubblicato ieri, l’obiettivo della Lega Serie A è raggiungere i 150 milioni di euro annui, ma quali sono i soggetti interessati oltre a Sky (la cui ultima offerta da 87,5 come media annuale era stata rifiutata)? (TuttoUdinese.it)

Dopo che DAZN nelle scorse settimane aveva acquistato i diritti di trasmissione della Serie A per il prossimo triennio, Sky prova a consolarsi con la serie cadetta. Forse mai come quest’anno la guerra ai diritti tv è stata combattuta e anche mediatamente seguita dal pubblico. (DirettaGoal)

Il lunch domenicale (ore 12.30) vedrà opposte Lazio-Genoa, mentre alle ore 15 saranno tre i match in contemporanea, ovvero Bologna-Fiorentina, Napoli-Cagliari e Sassuolo-Atalanta. Telecronisti Serie A, 34. (SuperNews)

Riparte la corsa per i diritti TV della Serie A, nello specifico per le tre partite in co-esclusiva ancora da assegnare. Le offerte dovranno arrivare entro le 10 del 3 maggio, sono esclusi gli intermediari indipendenti. (Milan News)