Elon Musk fa una nuova offerta per acquistare Twitter

IL GIORNO ECONOMIA

Elon Musk presenta una nuova proposta di acquisto di Twitter, allo stesso prezzo concordato ad aprile scorso, ovvero 44 miliardi di dollari. Stavolta potrebbe essere quella buona. Nel giro di poche ore, infatti, il social network ha aperto la porta alla conclusione positiva dell’affare. Poco meno di due settimane prima del processo tra le parti, fissato tra il 17 ed il 21 ottobre, il miliardario patron di Tesla e Space X prova cosi’ a chiudere la partita senza dover ricorrere alle aule giudiziarie, dove il verdetto secondo alcuni analisti non era scontato. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Con un'altra retromarcia, il visionario e controverso imprenditore americano ha infatti scritto alla società proponendole di acquistarla a 54.20 dollari ad azione, ossia la stessa cifra offerta in aprile per un totale di 44 miliardi di dollari. (Sky Tg24 )

Dopo mesi di estenuanti tira e molla, l’imprenditore statunitense Elon Musk punta di nuovo su Twitter. L’articolo di Bloomberg che ha rivelato in anteprima la manovra ha portato alla sospensione della quotazione di Twitter dalla Borsa di New York, in attesa di ulteriori informazioni. (Open)

(Aggiornamento 20.42) La quotazione del social è stata sospesa a Wall Street in attesa di informazioni dopo un articolo di Bloomberg che ha rivelato la nuova mossa di Musk, facendo volare il titolo sino a +18%. (Corriere del Ticino)

Elon Musk rilancia a sorpresa una nuova offerta per acquistare Twitter inaugurando, così, un nuovo capitolo nella telenovela intorno al social network fondato da Jack Dorsey. (Secolo d'Italia)

Elon Musk ci ha (di nuovo) ripensato: l'imprenditore americano comprerà Twitter, e in tal senso ha confermato l'offerta che aveva fatto originariamente per l'acquisto del social network, ovverosia 54,20 dollari per azione. (Multiplayer.it)

Alla chiusura di Wall Street le azioni Twitter hanno registrato un +22,36%, il guadagno maggiore dal 4 aprile, quando Elon Musk ha avanzato l'offerta per l'acquisto della società. Abbiamo ricevuto la lettera da Musk. (ilmessaggero.it)