Ford presenta la nuova Focus: moderna e accattivante

Ford ha svelato la nuova versione della Focus, la familiare di medie dimensioni caratterizzata da un design espressivo e propulsori elettrificati efficienti, a cui si aggiungono una connettività avanzata e tecnologie di assistenza alla guida progettate per rendere l’esperienza di guida più semplice e gratificante

(Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova Focus beneficia di cinque nuovi tipi di cerchi in lega, disponibili su tutta la gamma. La Ford Focus 2022 fa il “pieno” anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida. (Alla Guida)

Nuova Ford Focus 2022 con SYNC 4. Nuova Ford Focus 2022. Anche gli interni beneficiano di un completo upgrade che coinvolge principalmente il sistema d’infotainment dotato del nuovo SYNC 4, tecnologia che introduce un inedito e sofisticato algoritmo in grado di apprendere in modo automatico le preferenze del guidatore. (Money.it)

Nuova Ford Focus 2022 dovrebbe in ogni caso essere ordinabile entro fine 2021, per approdare in concessionaria entro febbraio 2022 La nuova Focus ST, disponibile nelle versioni hatchback e station wagon, rappresenta l’allestimento top di gamma della nuova Ford Focus 2022. (Motori News)

Ancora più prestazionale (600 cv), il pick-up che, grazie al tuning della Casa americana, rifinisce l'estetica e si avvicina alle prestazioni di RAM 1500 TRX. Hennessey Velociraptor 6x6: over the top. Gli ordini per il veicolo sono ufficialmente aperti e le prime consegne inizieranno all'alba del 2022 (Auto.it)

Non manca poi il cruise control adattivo con funzione sia di start e stop che di vero e propri controllo dei possibili pericoli in particolare nei pressi di incroci Le unità motrici sono abbinabili anche al cambio automatico a doppia frizione Powershift con sette rapporti. (Il Sole 24 ORE)

Sulla scia di Fiesta, anche Ford Focus si rinnova con il canonico restyling di metà carriera. La gamma motori. Cinque, in totale, le varianti di motore disponibili per la nuova gamma Focus. (Automoto.it)