Stellantis, Bardi: nuova prospettiva per lo stabilimento di Melfi

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Siamo in un momento delicatissimo, l'auspicio è che prosegua il confronto in un clima positivo, trasparente e costruttivo»

Lo afferma il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, dopo l’incontro con Stellantis e sindacati al Mise.

«Sono davvero confortanti le parole del ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, sul futuro dello stabilimento di Melfi, che recano una nuova prospettiva a uno stabilimento cruciale per la Basilicata e per il Paese». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

“Dopo 30 anni dalla sua nascita, Melfi viene ufficialmente ridimensionata”, così inizia il comunicato USB che accusa anche i sindacati presenti di fare il gioco dell’azienda, nascondendosi dietro promesse di un futuro roseo. (ClubAlfa.it)

Opel, invece, si ferma a 43 mila unità vendute a maggio (+75%) e 212 mila unità vendute nel 2021 (+29%). Il brand americano si ferma a 11 mila unità vendute nel mese di maggio con una crescita del +53% ed a 58 mila unità vendute nel 2021 con una crescita del +65% (ClubAlfa.it)

Stellantis: in Francia chiedono un’etichetta per le auto elettriche prodotte nel paese. “Per FO, è ponendo l’occupazione al centro delle nostre politiche pubbliche che riusciremo a conciliare industria ed ecologia. (ClubAlfa.it)

La cosa più importante è riuscire a spenderle bene e la macchina burocratica del Paese non è in questo momento in grado di tradurre in modo così rapido questi stanziamenti in fatti e opere”, ha continuato Giorgetti “Non basta stanziare tante risorse. (LaPresse)

Palombella e Fico non si sono limitati a parlare di Melfi, chiedendo garanzie per tutti i lavoratori italiani di Stellantis Le quattro vetture prodotte a Melfi nel 2024 - una per ciascun grande brand di Stellantis - faranno parte del segmento medio. (Automoto.it)

Il governo italiano prevede che la casa automobilistica Stellantis costruirà in Italia il suo terzo impianto di batterie elettriche in Europa. Stiamo aspettando risposte dall’azienda, ma di certo ci aspettiamo che si trovi in ​​Italia”, ha detto il Ministro dell’Industria Giorgetti (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr