VEICOLI ELETTRIFICATI SONO LA SOLUZIONE PER RIDUZIONE CO2

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Groupe PSA affronta la sfida della transizione energetica preparata grazie a una strategia che consente di offrire le tecnologie piu’ efficienti nella riduzione delle emissioni di CO2.

In questo contesto i veicoli elettrificati, 100% elettrici e ibridi ricaricabili, giocano un ruolo fondamentale.

Tecnologia 100% elettrica che garantisce un livello di emissioni CO2 pari a 0 g/km con un’autonomia fino a 340 km (ciclo WLTP). (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Classificazione auto ibride 2020. La classificazione voluta dal Ministero distingue le auto ibride standard da quelle plug-in e da quelle mild-hybrid MHEV. In primo piano l’alternatore reversibile del nuovo motore Fiat Mild Hybrid a benzina 1 litro, 3 cilindri. (NEWSAUTO)

In sostanza, sono stati introdotti tre gruppi che indicano il livello di emissioni CO2 dei veicoli ibridi: nel primo quelli con emissioni inferiori ai 60 g/km (veicoli ibridi plug-in), quelli con emissioni comprese tra 61 e 95 g/km (veicoli ibridi standard) ed infine quelli con emissioni superiori a 95 g/km (veicoli ibridi senza ricarica esterna, noti commercialmente come “Micro hybrid” e “Mild hybrid”). (Corriere Quotidiano)

Groupe PSA ha dato il via alla sua elettrificazione nel corso del 2019: da una parte l’arrivo di e-208 e Corsa-e, dall’altra l’annuncio, da concretizzarsi nel 2020, con i nuovi veicoli ibridi plug-in. Un’offerta di prodotto importante, che andrà a crescere, tanto da spingere Groupe PSA Italia a mettere le idee in chiaro circa le detrazioni fiscali alle quali l’eventuale acquirente può avere diritto. (Autoappassionati.it)

Le auto ibride plug-in del Gruppo PSA – grazie alle emissioni di CO2 inferiori a 60 g/km – beneficiano dei massimi incentivi rivolti alle vetture a doppia alimentazione termica/elettrica: 1.500 euro (2.500 euro in caso di rottamazione). (Icon Wheels)