Tra simboli e leggenda, il Grande Torino vive ancora

Tra simboli e leggenda, il Grande Torino vive ancora
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Gli insegnamenti del Grande Torino. . Gli Invincibili sono stati simbolo di un’Italia che voleva ripartire dopo i disastri della Seconda Guerra Mondiale.

Quel gesto così semplice è l’atto fondativo del Grande Torino e simbolo di una fede.

Tutti possono essere Valentino Mazzola, tutti vogliono essere Valentino Mazzola.

Il mondo si ferma, si toglie il cappello e commemora il Grande Torino.

I simboli. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il dolore e le emozioni che suscita ancora oggi il ricordo della tragedia di Superga rappresentano un patrimonio di valori per tutto il calcio italiano" Il Grande Torino è un simbolo di unità nazionale che non verrà mai dimenticato. (Toro News)

Il gol di Vojvoda al Parma può cambiare la stagione granata, per commentare la prestazione del terzino ai nostri (Torino Granata)

maggio 1949, è una data scolpita nel cuore e nella mente degli appassionati di calcio. A 72 anni dalla tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo di quella squadra straordinaria" (Tuttosport)

Grande Torino, il ricordo della Juventus: “Squadra straordinaria”

Per vedere il tweet di Pistocchi cliccare sul seguente link:. https://twitter.com/pisto_gol/status/1389342104904638466 Il Grande Torino è un patrimonio del calcio e il giornalista Maurizio Pistocchi ha voluto rendere omaggio agli Invincibili con questo Tweet corredato da una foto degli Immortali. (Torino Granata)

Il presidente del Torino, Urbano Cairo ha commemorato il Grande Torino, nel 72esimo anniversario della tragedia di Superga, leggendo i nomi degli invincibili davanti alla lapide sulla collina del capoluogo piemontese «La leggenda del Grande Torino non è solo l'orgoglio di una città e dei tifosi granata, è patrimonio di un Paese, l'Italia, e di chiunque ami il calcio. (La Stampa)

Anche la Juventus ha ricordato il Grande Torino e lo ha fatto con questo tweet:. “Il 4 maggio 1949 se ne andava il #GrandeTorino. A 72 anni dalla tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo di quella squadra straordinaria”. (Torino Granata)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr