Tra simboli e leggenda, il Grande Torino vive ancora

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Gli insegnamenti del Grande Torino. . Gli Invincibili sono stati simbolo di un’Italia che voleva ripartire dopo i disastri della Seconda Guerra Mondiale.

Quel gesto così semplice è l’atto fondativo del Grande Torino e simbolo di una fede.

Tutti possono essere Valentino Mazzola, tutti vogliono essere Valentino Mazzola.

Il mondo si ferma, si toglie il cappello e commemora il Grande Torino.

I simboli. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ore 8.00 Inizia una giornata diversa dalle altre: non potrebbe essere altrimenti il 4 maggio, data scolpita nel cuore e nella memoria dei tifosi Il Museo ha scelto la data del 4 maggio per dare risalto al trofeo che proprio il Grande Torino si è aggiudicato settantotto anni fa. (Toro.it)

Allora la missione diventa testimoniare, Sauro l’ha fatto, è stato colui che ci raccontava che il Grande Torino era esistito veramente, lui lo sapeva, lui c’era, lui ha giocato con loro. La dignità con cui l’uomo, anzi, il Genio, che ha costruito pezzo per pezzo il Grande Torino esplicita il suo dolore commuove. (Toro News)

Il Verona è tornato a lavorare per preparare la prossima gara di campionato contro il Torino nella giornata di oggi. Gennaro Gattuso, è praticamente certo, lascerà il Napoli a fine stagione e forse approderà davvero alla. (Torino Granata)

Per vedere il tweet di Pistocchi cliccare sul seguente link:. https://twitter.com/pisto_gol/status/1389342104904638466 Il Grande Torino è un patrimonio del calcio e il giornalista Maurizio Pistocchi ha voluto rendere omaggio agli Invincibili con questo Tweet corredato da una foto degli Immortali. (Torino Granata)

Per vedere il tweet della Juventus cliccare sul seguente link:. https://twitter.com/juventusfc/status/1389459912783183872 Anche la Juventus ha ricordato il Grande Torino e lo ha fatto con questo tweet:. (Torino Granata)

Forse non arriveremo mai a conquistare grandi traguardi se non sapremo prima gioire delle piccole cose, di quei passi quotidiani che facciamo. Quando come popolo granata avremo imparato a gioire come piccoli successi, la storia ci darà in premio di gioire dei grandi successi (Toro.it)