Super green pass, c’è il sì del governo: varrà dalla zona bianca. Restrizioni pesantissime per non vaccinati

Super green pass, c’è il sì del governo: varrà dalla zona bianca. Restrizioni pesantissime per non vaccinati
Il Primato Nazionale INTERNO

Dove serve il super green pass. Entra in vigore, quindi, il super green pass o green pass «rafforzato» —previsto, cioè, solo a chi è vaccinato o è guarito dal covid da meno di sei mesi — e l’introduzione dell’obbligo di green pass base — quest’ultimo si potrà ottenere effettuando un tampone con esito negativo — per usufruire dei mezzi di trasporto pubblici.

Roma, 24 nov — Il super green pass è realtà: dopo la riunione della cabina di regia e l’incontro con le Regioni, il Consiglio dei ministri approva il nuovo decreto con le norme che — a detta del governo — dovrebbero contrastare la quarta ondata di Covid. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri media

Salvini: "No a certificato per gli under 12" di Tommaso Ciriaco. Il ministro della Salute Roberto Speranza (ansa). Il governo lavora a una stretta per limitare le attività ricreative dei No Vax con l'appoggio delle Regioni. (La Repubblica)

La scadenza del Green Pass, ha poi confermato il ministro, verrà ridotta da 12 a 9 mesi in base alle nuove certezze scientifiche che riguardano la durata dell’efficacia dei vaccini. Non vogliamo tornare al lockdown ed ai ristori, ma sostenere l'economia in questo mese particolarmente importante, con il Natale e la stagione sciistica» (La Stampa)

Tra le ipotesi temporali sul tavolo, la durata di 9 mesi come per il Green pass italiano, a partire dalla data di somministrazione del booster. Non è quindi esclusa l'introduzione del Green pass rinforzato a livello europeo, in particolare per le zone dove i contagi sono particolarmente alti. (Il Giorno)

Il Super Green Pass è ufficiale: approvato il Decreto

Dopo le voci sulla possibile adozione, nel pomeriggio è arrivata l'ufficialità: a partire da lunedì 6 dicembre entrerà in vigore il Super Green pass, certificazione valida solo per chi ha deciso di vaccinarsi o per chi è risultato positivo ed è guarito dal Covid-19. (Primocanale)

In zona gialla e arancione, invece, dovrebbe rimanere anche oltre la fine delle festività Zona bianca, gialla e arancione. (Corriere del Ticino)

Estesione e durata del Green Pass. L’estensione del Green Pass è prevista anche per alberghi, trasporti ferroviari e spogliatoi di attività sportive. (lentepubblica.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr