Pavia ricorda il generale Dalla Chiesa

Pavia ricorda il generale Dalla Chiesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Pavese INTERNO

Pavia ricorda il generale Dalla Chiesa Nel 42esimo anniversario, Pavia ha ricordato con una breve cerimonia in piazza San Pietro in Ciel d'Oro l'assassinio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell'agente di scorta Domenico Russo avvenuto a Palermo il 3 settembre 1982. A deporre la corona d'alloro sono stati la prefetta, il sindaco e il comandante provinciale dei carabinieri (video Studio Garbi) 01:20 (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con lui perdevano la vita anche la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente Domenico Russo. Uno spietato attacco mafioso contro l’Italia… (CityNow)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mafia, Palermo ricorda il generale Dalla Chiesa (Il Mattino di Padova)

Anniversario Dalla Chiesa, Lagalla: "Tra esempi più alti di uomo dello Stato"

Il 3 settembre 1982 il generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, da pochi mesi nominato prefetto di Palermo con il compito di sgominare Cosa Nostra così come ha fatto con il terrorismo, è vittima di un agguato mafioso: poco dopo le 21 la sua A112, su cui viaggia insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro viene raggiunta da 30 raffiche di Kalashnikov AK-47. (OGGI)

“A 42 anni dall’attentato – continua Lagalla – è doveroso ricordare il generale dei carabinieri che ha combattuto il terrorismo e che, poi, da prefetto di Palermo, non ha esitato a dare il suo contributo nel contrasto alla mafia. (ANCI)

Questa mattina l'anniversario è stato ricordato con minuto di silenzio e la deposizione di corone di alloro. A rendere omaggio alle vittime dell'eccidio, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. (La Nuova Venezia)