La sfida di Farinetti e Bagnasco : "Vogliamo esportare il format. Turisti stranieri target principale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Questa vuole essere un’esperienza definitiva. Un format che vorremmo vendere negli Stati Uniti, in Cina, dovunque. Un’operazione che deve essere più comprensibile di quella passata". Oscar Farinetti non si tiene mentre racconta la rivoluzione del suo Grand Tour. Saltella dal Lazio al Molise ("Che abbiamo messo al centro del parco, tutti devono essere importanti qui dentro") snocciolando riferimenti letterari e illuminando alla stampa la creatura rigenerata, l’imperativo è voltare pagina. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
– Sono spariti gli animali (“tornati alla cooperativa agricola”), è sparito il grande supermarket finale e all’ingresso c’è un’enorme libreria. È un’altra cosa Grand Tour Italia rispetto a quello che era Fico. (il Resto del Carlino)
La nuova avventura del piemontese Oscar Farinetti, già patron di Eataly e della grande impresa Fico — della quale il nuovo progetto rappresenta un’edizione molto ‘rivista e corretta’ — è finalmente pronta a partire. (CiboToday)
Il nuovo... Fuori, il parco avventura e il minigolf. (Virgilio)
Oggi, a quella veronese, Earth aggiunge una sede a Bologna, all’interno di quel Grand Tour Italia – di nuovo un format ideato da Oscar Farinetti, che del resto è tra i fondatori della fondazione, insieme al figlio Francesco e a Chiara Ventura – nato dalle ceneri di Fico Eataly World: l’attività espositiva viene inaugurata da Photo&Food, una mostra dedicata, ovviamente, al tema del cibo interpretato attraverso lo sguardo degli autori di Magnum. (Artribune)
StraFood Fest di Etnazar: il comune di Alì (Me) da venerdì 6 a domenica 8 settembre ospiterà degustazioni, eventi musicali e intrattenimento. (Normanno.com)