Cinture in auto per conducente e passeggeri: quando metterla e chi paga la multa

Secondo il Codice della Strada, la cintura va allacciata “in qualsiasi situazione di marcia”, anche per brevi tragitti.

Chi è il responsabile in caso di multa quando si viene beccati senza averle messe?

CONDUCENTE RESPONSABILE. Chi ha la responsabilità dei passeggeri a bordo dell’auto è, secondo la legge, il conducente dell’auto.

Allacciare le cinture permette di evitare le sanzioni disposte dal Codice della Strada ma, più di tutto, permette di salvarsi la vita in caso di incidenti pericolosi. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri giornali

Porsche propone la Boxster 25 Anni nella tonalità Argento GT Metallizzato, sebbene siano disponibili anche i colori Nero Jet Metallizzato e Bianco Carrara Metallizzato. Porsche Boxster 25 anni sarà in vendita a partire da 98.272 euro. (Alla Guida)

Tra le connotazioni caratteristiche del modello speciale spicca la tinta Neodimio, un marrone dai riflessi cangianti simile al rame. (Automania)

Oltre che nella tonalità Argento GT Metallizzato Porsche propone la Boxster 25 Anni anche nei colori Nero Jet Metallizzato e Bianco Carrara Metallizzato. In linea con lo stile dell’originale storico, il modello speciale abbina interni in pelle bordeaux a una capote in tessuto rosso, che riporta in rilievo la scritta Boxster 25. (Quotidiano di Puglia)

Porsche Boxster 25: la scheda tecnica. Gli interni in pelle bordeaux sono abbinati a una capote in tessuto rosso goffrato, in omaggio al concept originale del 1993. Le caratteristiche standard includono un pacchetto interni in alluminio, sedili sportivi regolabili elettricamente a 14 regolazioni, listelli sottoporta con scritta “Boxster 25” e un volante sportivo in pelle multifunzione GT riscaldato. (Webmagazine24)

Si parte dalla sfumatura color rame, il Neodimio applicato sulle lame della fascia nateriore come sui cerchi da 20 pollici e le cornici delle prese dinamiche laterali. La storia Porsche Boxster ha scritto quattro capitoli dal 1993 della prima visione del concept al Salone di Detroit. (Tuttosport)

Sprint da 0 a 100 km/h bruciato in quattro secondi netti (con cambio Pdk) e velocità massima di poco inferiore ai 300 km/h. Nuance a parte, la personalizzazione si traduce in (piccoli) dettagli di stile: la dicitura “Boxster 25” disseminata in varie parti della vettura. (Yellow Motori)