Android Auto, tutte le novità in arrivo

In ogni caso, consigliamo di verificare di avere installato la versione più recente di Android Auto

Android Auto, il sistema di Google nato per poter interfacciare lo smartphone con l’infotainment dell’auto, nonostante abbia appena festeggiato il suo sesto compleanno ha ancora notevoli margini di miglioramento, non soltanto in termini di stabilità.

Disponibilità. Questione disponibilità, alcune delle novità citate sono già disponibili per alcuni utenti, come la possibilità di cambiare lo sfondo o lo split screen. (Motor1 Italia)

Su altri media

al 5 maggio Google introdurrà limiti appositi per sviluppatori in nome della privacy, con alcune deroghe motivate. Google ha annunciato agli sviluppatori di app per Android che intendono proporle nel Play Store l’introduzione di una nuova e attesa limitazione. (TIMgate)

Grazie ad Android for Cars App Library, da oggi in open beta, gli sviluppatori potranno adattare le proprie app di navigazione, parcheggio e per la ricarica di veicoli elettrici al particolare formato di Android Auto. (Androidworld)

Le migliorie apportate negli anni infatti hanno consentito ad Android di crescere ulteriormente, fino a superare anche Microsoft. Non ci sono tante opportunità per tutti i sistemi operativi di riuscire a battere una piattaforma come Android, ormai collaudata sotto tutti i punti di vista. (Tecnoandroid)