Bonus condizionatori: a chi spetta, quanto si recupera e come richiederlo

Altroconsumo ECONOMIA

Chi ha diritto al bonus condizionatori?

Tra i bonus 2022 messi in campo dal Governo, puoi anche contare sul bonus condizionatori.

Il bonus condizionatori al 50%. Due diversi bonus condizionatori possono sfruttare la detrazione del 50% della spesa sostenuta: il bonus casa e il bonus mobili.

Cos è il bonus condizionatori?

Il bonus condizionatori al 65%: l'ecobonus. Questa detrazione prevede il recupero del65% della spesa sostenuta in 10 anni, con un limite massimo di spesa di 46. (Altroconsumo)

La notizia riportata su altre testate

L’acquisto del condizionatore per godere della detrazione può essere accompagnato a diverse agevolazioni: bonus ristrutturazione e bonus mobili (al 50%), ecobonus (al 65%). Sono stati confermati, con la Legge di Bilancio 2022, i bonus e gli incentivi per quanti scelgono di acquistare un condizionatore. (La voce di Rovigo)

Il bonus consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50 al 65% a seconda delle diverse agevolazioni. etrazioni fiscali per l'acquisto di un condizionatore sono confermate dalla Legge di Bilancio 2022. (Tp24)

È anche necessario, per ottenere il bonus zanzariere, che il dispositivo installato protegga una superficie vetrata (come una finestra o porta a vetri) esposta al sole negli orientamenti a Est, Ovest o Sud. (Notizie - MSN Italia)

Ristrutturare casa con gli incentivi: gli altri bonus. I bonus modificati. La modifica più importante ai Bonus sulla casa riguarda, invece, l’incentivo sulle facciate (Prima Bergamo)