Rapina nella villa di Maria Sole Agnelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella notte tra mercoledì e giovedì, poco prima della mezzanotte, un gruppo di quattro o cinque persone, armate e con il volto coperto, ha fatto irruzione nella villa di Maria Sole Agnelli, situata a Torrimpietra, in provincia di Roma. La vittima, sorella dell'Avvocato Gianni Agnelli e zia del presidente di Stellantis John Elkann, è stata sorpresa nel sonno e non si è accorta di nulla durante l'incursione.
I malviventi, dopo aver immobilizzato il vigilante e la governante, hanno proceduto a rubare una cassaforte contenente oggetti di valore. La villa, che si estende su 320 ettari di terreno, di cui 120 di bosco d'alto fusto, è situata in una zona di campagna tra la capitale e il litorale. La notizia della rapina ha suscitato grande scalpore, soprattutto per il prestigio della famiglia Agnelli e per la veneranda età della vittima, che ha 99 anni.
Le indagini sono attualmente in corso e i carabinieri stanno raccogliendo tutte le informazioni possibili per risalire agli autori del crimine. La sindaca di Campello sul Clitunno, dove Maria Sole Agnelli ha vissuto per molti anni e ha ricoperto il ruolo di sindaco dal 1960 al 1970, ha espresso solidarietà alla famiglia, sottolineando l'importanza del contributo della signora Agnelli allo sviluppo della cittadina.
L'episodio ha riportato alla luce la vulnerabilità delle abitazioni isolate e la necessità di rafforzare le misure di sicurezza per proteggere i cittadini, specialmente quelli più anziani.