AstraZeneca | Aifa | Non ci sono trattamenti preventivi contro i rari episodi trombotici

Zazoom Blog SALUTE

AstraZeneca, Aifa: "Non ci sono trattamenti preventivi contro i rari episodi trombotici" (Di giovedì 8 aprile 2021) "Al momento impossibile individuare specifici fattori di rischio".

Lo afferma la Commissione tecnico scientifica Cts dell'Aifa nel parere sul vaccino di AstraZeneca Leggi su rainews (Di giovedì 8 aprile 2021) "Al momento impossibile individuare specifici fattori di rischio".

Uso preferenziale agli over 60» La Commissione tecnico scientifica (Cts) dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) rileva che «al momento non sono . (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

I risultati dello studio evidenziano quanto sia fondamentale non ignorare il fenomeno e mettere in campo tutte le migliori competenze e capacità gestionali per preservare l’integrità genetica del lupo Adnkronos. (Yahoo Finanza)

Tempo di lettura < 1 minuto. Pronta la nuova circolare con cui il ministero della Salute ha aggiornato le raccomandazioni sul vaccino Vaxzevria di AstraZeneca. La circolare – inviata a Regioni, istituzioni ed associazioni – ribadisce che il vaccino è approvato dai 18 anni d’età. (Quotidiano del Sud)

Secondo Palù, la raccomandazione sull’utilizzo di AstraZeneca non dovrebbe influire più di tanto sull’andamento della campagna in Italia “Per la seconda dose di AstraZeneca non c’è al momento alcuna controindicazione”. (Reportage online)

apr82021. Vaccino AstraZeneca, Aifa: uso preferenziale per over 60. Questo l'aggiornamento delle raccomandazioni annunciato ieri sera in conferenza stampa dal direttore generale della prevenzione della Salute Giovanni Rezza e contenute nella circolare che riporta il parere della Cts dell'Aifa. (Farmacista33)

Gli eventi avversi anche gravi, secondo quanto riportato dalla commissione, sono stati notati nei successivi quattordici giorni dalla somministrazione del vaccino Una raccomandazione che non bloccherà la somministrazione dell’AstraZeneca a chi ha già ricevuto la prima dose, permettendo il completamento del ciclo vaccinale con lo stesso vaccino. (Liguria Oggi)

Nonostante i due verdetti positivi dell'agenzia europea, diversi stati hanno sospeso o limitato la somministrazione agli over 60 del vaccino Oxford Il vaccino anti-Covid-19 sviluppato da AstraZeneca può provocare dei gravi effetti avversi letali che non sono stati rilevati in fase di studi clinici. (Sputnik Italia)