Belluno, bimbo di 2 anni morto a Longarone, l'autopsia conferma

la Repubblica INTERNO

Al momento la Procura della Repubblica di Belluno sta procedendo per omicidio colposo nei confronti del padre del bambino, l'unica persona presente in casa al momento del malore fatale

Si tratta di reperti sulla cui natura vi sono ancora incertezze che saranno chiarite nelle prossime ore.

Il sospetto degli investigatori è che si tratti di droga.

E' deceduto per arresto cardiaco conseguente ad un'intossicazione il bambino di due anni di Longarone (Belluno) deceduto giovedì scorso all'ospedale di Pieve di Cadore dove era stato trasportato d'urgenza dal padre. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’autopsia effettuata sul corpo del piccolo – morto il 28 luglio in ospedale a Pieve di Cadore – conferma la morte per l’ingestione di una sostanza tossica. Subito sono partite le indagini nel parco, ma è tramontata la pista di un boccone pesticida (Trentino)

Anche il cielo si è rannuvolato d'improvviso e si è alzato un vento fortissimo, quasi a voler piangere insieme il piccolo Nicolò Feltrin morto avvelenato a 2 anni Una rosa bianca. (ilgazzettino.it)

Il sospetto degli inquirenti però è che si tratti di droga: i carabinieri hanno infatti trovato e sequestrato a casa dei genitori del piccolo a Longarone delle tracce di una sostanza. Bimbo morto, indagato il padre. (Virgilio Notizie)

Potrebbe essere stata l’ingestione di droga la causa della morte del piccolo Nicolò, 2 anni da compiere, di Longarone. Clicca e guarda la nostra Rassegna stampa. (L'Amico del Popolo)

A casa della famiglia sono stati sequestrati pochi grammi di sostanza, non si sa quanta ne abbia ingerito il piccolo Nicolò. Nicolò Feltrin. Si terranno oggi sabato 7 agosto alle 15 alla chiesa di Fortogna i funerali del piccolo Nicolò Feltrin, di due anni, morto giovedì 28 luglio all’ospedale di Pieve di Cadore, dopo aver ingerito una sostanza sospetta, forse hashish, a casa dei genitori. (Corriere)

Nicolò era cresciuto con la musica e, da grande, magari avrebbe fatto il musicista, chi lo sa. E dentro la piccola chiesa di San Martino tanti cuori gonfi di dolore, tanti occhi inondati dalle lacrime. (Corriere Delle Alpi)