Francia: tribunale sospende l’obbligo delle mascherine all’aperto a Parigi

LaPresse INTERNO

Questa sospensione fa seguito alla decisione di un altro tribunale di Versailles che, mercoledì 12 gennaio, aveva sospeso anche l’obbligo nella regione di Yvelines.

Una decisione recepita immediatamente dagli abitanti parigini: per le strade della Ville Lumiere quasi nessuno indossa già più la mascherina

Nella strade della capitale francese quasi tutti in giro senza mascherina. (LaPresse) Un tribunale amministrativo francese venerdì ha sospeso l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto a Parigi. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono stati gli stessi studenti ad aver abbandonato banchi ed aula dopo il rifiuto insistito da parte della professoressa di indossare la mascherina più protettiva rispetto a quella chirurgica. Ora, a quanto sembra, la professoressa risulterebbe sospesa dalla scuola e dunque non potrà fare rientro in classe. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Per riempire i vuoti, i Talebani cercano ex-combattenti in Pakistan disposti ad andare a lavorare in Afghanistan (TITOLO+COMMENTO). – PRIMA PAGINA. – La Suprema Corte respinge l’obbligatorietà della vaccinazione per le grandi compagnie. (La Voce di New York)

Negli Usa Joe Biden furibondo per il no all’obbligo da parte della Corte. Da noi ai non inoculati tolgono lavoro e diritti, Londra si appresta a mollare il lasciapassare a giorni. (La Verità)

Il Covid crea difficoltà al presidente degli Stati Uniti dopo il pronunciamento dei giudici per le aziende con oltre 100 dipendenti. Via libera invece della Corte Suprema per l'obbligo di vaccinazione per i dipendenti delle strutture sanitarie che beneficiano di fondi federali. (Vatican News)

La Corte Suprema americana ha bocciato l’imposizione voluta dall’amministrazione Biden per le grandi aziende con più di 100 dipendenti dell’obbligo di vaccinazione anti-Covid o di sottoporsi a test settimanali. (Imola Oggi)

# Il tribunale amministrativo di Parigi ha sospeso l’obbligo della mascherina all’aperto. Il tribunale amministrativo di Parigi, come riferisce l’Afp, ha sospeso giovedì 13 gennaio il decreto prefettizio che rende obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto a Parigi dal 31 dicembre. (Milano Città Stato)