Cashback, dopo il caso "furbetti" la maggioranza si spacca sui rimborsi di Stato

la Repubblica ECONOMIA

Ma non si può smontare una norma senza ricreare gli stessi effetti di contrasto all'evasione e diffusione della moneta elettronica"

Obiettivo: scalare la classifica del superpremio da 1.500 euro che va a chi ha registrato il maggior numero di pagamenti elettronici nel semestre.

L'ampia maggioranza che sostiene il governo Draghi va in ordine sparso sul cashback di Stato, il rimborso al 10% per le spese sostenute dai cittadini che pagano con moneta elettronica. (la Repubblica)

Su altri media

Ai fini del rimborso sono considerati questi periodi:. 1° gennaio 2021 – 30 giugno 2021;. 1° luglio 2021 – 31 dicembre 2021;. 1° gennaio 2022 – 30 giugno 2022. Sulla app Io o sui sistemi di attivazione degli operatori sarà possibile ogni giorno visualizzare la classifica del Super Cashback e quindi capire in che posizione ci si trova rispetto agli altri. (PrimaStampa.eu)

Il super cashback, dunque, è come un premio aggiuntivo per chi effettua molte transazioni. Ecco le ultimissime novità. Lo stop del super bonus di 1.500 euro potrebbe arrivare per fermare il fenomeno delle transazioni a raffica. (Ultim'ora News)

Possibile rinvio a dicembre. Allo studio del Ministero dell’Economia e delle Finanze un rinvio del super cashback a dicembre 2021 Per colpa dei furbetti del cashback il superpremio semestrale da 1.500 euro potrebbe slittare a fine anno. (The Italian Times)

La famosa classifica dei primi 100.000 utenti per numero di pagamenti effettuati è decisamente falsata da settimane proprio a causa dei trucchetti di non pochi partecipanti al programma. (Zazoom Blog)

La prossima settimana coloro che hanno partecipato al Cashback di Natale percepiranno i rimborsi. LEGGI ANCHE > Cashback, ecco i tempi per ricevere i rimborsi. Cashback: nodi nel sistema. LEGGI ANCHE > Bonus Cashback, il grande cambiamento: ora non è più possibile farlo. (Yeslife)

La prima misura da adottare è proprio quella di bloccare il super bonus e, contemporaneamente, la società PagoPa si sta occupando di ulteriori controlli e verifiche di. transazioni con scopo fraudolento. (Computer Magazine)