Meno soldi in busta paga: attenzione, è possibile se la colpa è del dipendente

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Il lavoratore può ricevere meno soldi in busta paga?

Meno soldi in busta paga: le circostanze previste dalla legge. Il diritto del datore di lavoro di rivalersi direttamente sullo stipendio del dipendente è stato, negli anni, definito dalla giurisprudenza.

Per questo motivo, se si pensa di poter ricevere meno soldi in busta paga per danno provocato, è fondamentale verificare cosa stabilisce la legge in materia. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Con ogni probabilità, agosto sarà anche il mese per l’aggiornamento delle seguenti indennità:. Indennità giornaliera di prontezza operativa (art. Busta paga di luglio. A luglio si procederà agli adeguamenti salariali per il personale delle Forze armate che comprendono stipendi ed indennità pensionabile. (Forze Italiane)

Dal momento che tale emolumento riferisce alla retribuzione percepita nel mese di luglio, questo verrà caricato solamente nella busta paga di agosto. Busta paga di settembre (riferita ad agosto). Continuano in questa busta paga i rimborsi Irpef per coloro che hanno presentato la dichiarazione dei redditi con leggero ritardo. (Money.it)

Un primo aumento di 40 euro scatterà a luglio 2022 e un secondo incremento di 25 euro a ottobre 2023. Nessun arretrato è previsto per il periodo che intercorre tra la scadenza del contratto e il primo aumento (Il Fatto Vesuviano)