Final Fantasy 14 sarà nuovamente disponibile all'acquisto a breve, ecco la data

Final Fantasy 14 ha visto un tale ritorno di fiamma, con l'uscita dell'espansione Endwalker, da aver costretto Square Enix a dilazionare l'acquisto del gioco chiudendo momentaneamente tale possibilità, che verrà però riaperta a breve: dal 25 gennaio 2022 sarà nuovamente possibile acquistare il gioco.

Il grande successo di Final Fantasy 14: Endwalker ha generato un caso davvero strano: vista la quantità di persone che si è riversata in massa sul MMORPG Square Enix, si sono generate alcune difficoltà nella gestione del carico di utenti sui server, che causavano anche lunghe code per l'accesso. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Ciò è quello che emerge dall'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito ufficiale del gioco, dove Yoshida - in arte Yoshi P - ha confermato che le vendite digitali di Final Fantasy XIV ripartiranno dal prossimo 25 gennaio, ad oltre un mese di distanza dal blocco imposto a dicembre. (HDblog)

Nonostante la decisione di mettere un freno alle vendite di Final Fantasy XIV, vengono infatti segnalate ancora code che possono durare anche fino a un’ora, sebbene la situazione sembrerebbe essere leggermente migliorata. (Spaziogames.it)

La situazione è rimasta così per quasi un mese prima di avere novità sul ritorno del gioco in vendita. Non possiamo che sperare che la situazione sarà gestibile abbastanza da non portare gli sviluppatori a invertire la loro scelta (Tom's Hardware Italia)

Infine, Final Fantasy VII Remake su PC ha da poco ricevuto la prima patch, davvero importante Ormai è cosa nota che Final Fantasy XIV – l’MMO di Square Enix – ha avuto una tale crescita di popolarità che il publisher è arrivato alla decisione di toglierlo dal mercato. (Spaziogames.it)

Avete letto anche che l’intenzione di Square Enix di puntare tutto sugli NFT ha fatto infuriare la community di Final Fantasy XIV? Ormai è cosa nota che Final Fantasy XIV – l’MMO di Square Enix – ha avuto una tale crescita di popolarità che il publisher è arrivato alla decisione di toglierlo dal mercato. (Spaziogames.it)