Morto Enrico Obletter, ct della nazionale italiana di softball: stroncato dal Covid a 62 anni

Leggo.it SPORT

Sono 10 gli anni che lo vedono al fianco di Micheli e 2 quelli con Marina Centrone nello staff azzurro.

Si è spento a 62 anni, in pochi giorni, stroncato dal Covid.

È morto Enrico Obletter, il ct della nazionale italiana di softball.

Un crescendo di emozioni che portano l’Italia del softball ai Giochi di Tokyo e tutti gli appassionati a innamorarsi di un gruppo di campionesse che si considerano ‘sorelle’

Chi era Enrico Obletter. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Covid-19, in pochi giorni, si è portato via il commissario tecnico dell’Italia del softball. Il Legnano Baseball e Softball è in lutto per la scomparsa di Enrico Obletter. (LegnanoNews)

(foto: Enrico Obletter alla guida dell’Italia del softball). 22022021 – Lutto nel mondo del softball: si è spento oggi Enrico Obletter, allenatore della Nazionale italiana, marito di Giovanna Palermi, tecnico del Saronno. (ilSaronno)

Il mondo del softball azzurro ha perso il suo “gigante”. A inizio 2017, la chiamata alla guida della Nazionale Italiana di softball, che accolse con passione, energia e competenza (Il Messaggero)

Softball, la carriera di Obletter. La carriera di Obletter comincia da lontano e precisamente negli anni 80′ Aveva 62 anni. (Vesuvius.it)

Da tecnico di softball ha il Parma in serie A e si è occupato della pedana di lancio azzurra per le Olimpiadi di Sydney del 2000. Nato a Sydney (Australia) nel 1959, Enrico Obletter arriva in Italia da giocatore di baseball nel 1984, in Abruzzo, portando il Chieti alla storica promozione in A2. (varesenews.it)

A seguito delle molte richieste giunte, il Presidente FIBS Andrea Marcon, su incarico della famiglia, informa coloro che si sono, con affetto e cordoglio, messi in contatto nelle ultime ore, che il momento per riunirsi e ricordare Enrico Obletter si svolgerà quando non ci saranno più limitazioni legate alla pandemia. (Federazione Italiana Baseball)