Tragedia in casa Atalanta Morto il giovane Willy Braciano Ta Bi

L'Eco di Bergamo SPORT

Il giocatore 21enne aveva giocato nella Primavera per essere poi prestato al Pescara.

Amad Diallo, ex nerazzurro ora al Manchester United e suo compagno nelle giovanili, l’ha ricordato in un post su Instagram: “Riposa in pace, amico”

Qualche mese fa era tornato in Africa dopo aver scoperto di essere malato di tumore.

Ventuno anni compiuti a dicembre, l’Atalanta aveva scovato Ta Bi nell’Asec Mimosas, in Costa d’Avorio, nel gennaio 2019 e, dopo qualche mese con la Primavera, l’aveva prestato al Pescara, dove era rimasto solo per poche settimane. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Questa una delle poche immagini ‘italiane’ di Willy Braciano Ta Bi: il 14 giugno di due anni fa, fu uno dei protagonisti della notte magica per l’Atalanta Primavera. Un dramma ha sconvolto il mondo del calcio, è morto Willy Ta Bi, vinse uno scudetto con l’Atalanta Primavera battendo l’Inter. (Ck12 Giornale)

Vincitore dello scudetto primavera nel 2019 con la maglia dei bergamaschi, nei mesi scorsi aveva chiuso il proprio rapporto con la società orobica per fare ritorno in Africa. 'AVORIO - Willy Braciano Ta Bi , 21enne ex centrocampista di Atalanta e Pescara, è deceduto nel suo paese natale, la Costa d'Avorio: lottava da tempo contro un tumore al fegato. (Tuttosport)

Ta Bi, protagonista dello scudetto Primavera dell'Atalanta. Arrivato a Bergamo nel 2019 dalla società ivoriana ASEC Mimosas, aveva fatto vedere le proprie qualità disputando 9 match e segnando 3 gol con la Primavera. (Corriere dello Sport.it)

Il giovane calciatore infatti scopre di avere un tumore e la sua federcalcio si rende disponibile a pagare le cure mediche. Purtroppo, nonostante le cure, il tumore non gli lascia scampo e scompare così prematuramente a soli 21 anni. (ViaggiNews.com)

Ad annunciare la scomparsa dell’ex Primavera nerazzurro è stato il grande amico Amad Diallo con una stories su Instagram. Willy Ta Bi, ex campione d’Italia con la Primavera nel 2019, è scomparso oggi dopo una lunga malattia. (Calcio Atalanta)

Alla fine purtroppo si è dovuto arrendere ad un male incurabile che gli ha stroncato la vita e la promettente carriera. Ta Bi aveva lasciato l’Atalanta nei mesi scorsi per concentrarsi sulla malattia, in passato aveva indossato anche la maglia del Pescara (Stadionews.it)