Tragedia in casa Atalanta Morto il giovane Willy Braciano Ta Bi

Tragedia in casa Atalanta Morto il giovane Willy Braciano Ta Bi
L'Eco di Bergamo SPORT

Il giocatore 21enne aveva giocato nella Primavera per essere poi prestato al Pescara.

Amad Diallo, ex nerazzurro ora al Manchester United e suo compagno nelle giovanili, l’ha ricordato in un post su Instagram: “Riposa in pace, amico”

Qualche mese fa era tornato in Africa dopo aver scoperto di essere malato di tumore.

Ventuno anni compiuti a dicembre, l’Atalanta aveva scovato Ta Bi nell’Asec Mimosas, in Costa d’Avorio, nel gennaio 2019 e, dopo qualche mese con la Primavera, l’aveva prestato al Pescara, dove era rimasto solo per poche settimane. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

IL MESSAGGIO ELL'ATALANTA - Si legge nella nota del club bergamasco sul sito ufficiale: "Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi. (Calciomercato.com)

Ad annunciare la scomparsa dell’ex Primavera nerazzurro è stato il grande amico Amad Diallo con una stories su Instagram. Willy Ta Bi, ex campione d’Italia con la Primavera nel 2019, è scomparso oggi dopo una lunga malattia. (Calcio Atalanta)

Vincitore dello scudetto primavera nel 2019 con la maglia dei bergamaschi, nei mesi scorsi aveva chiuso il proprio rapporto con la società orobica per fare ritorno in Africa. Ta Bi, l'arrivo all'Atalanta. (Tuttosport)

Atalanta in lutto: morto Willy Ta Bi, giovane promessa della Primavera

Campione d’Italia Primavera nel 2019, ha visto il suo sogno interrompersi troppo presto… Ciao Willy, riposa in pace" "Partecipiamo con profonda commozione al dolore dei familiari per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi. (TUTTO mercato WEB)

Vano anche il supporto della Federazione ivoriana, che si era attivata per raccogliere fondi e aiutarlo a sostenere le spese. Ta Bi, protagonista dello scudetto Primavera dell'Atalanta. Arrivato a Bergamo nel 2019 dalla società ivoriana ASEC Mimosas, aveva fatto vedere le proprie qualità disputando 9 match e segnando 3 gol con la Primavera. (Corriere dello Sport.it)

Purtroppo, nonostante le cure, il tumore non gli lascia scampo e scompare così prematuramente a soli 21 anni. Ta Bi, oltre che uno scudetto con l’Atalanta primavera, aveva dimostrato grandissime doti tant’è che nel 2017, a soli 17 anni e mezzo, aveva già esordito con la nazionale maggiore del suo Paese, in amichevoole contro il Benin (ViaggiNews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr