Marquez prova la Honda RC213V-S a Portimao - Dueruote

Dueruote ESTERI

Marquez è tornato in sella a una moto da cross a inizio settimana dopo "un chiaro miglioramento nella visione" come confermato dal Dottor Sánchez Dalmau.

Il suo recupero dal problema della diplopia continua a procedere bene e ora, dopo quest'ultimo test in pista, salgono le possibilità di vederlo in pista nei test pre stagione in programma in Malesia e Indonesia

Lo spagnolo si sta riprendendo da quello che descrive come “il momento più difficile della sua carriera” e aveva dichiarato che se fosse riuscito a trascorrere una giornata senza problemi su uno dei circuiti che fanno parte del calendario allora probabilmente gli verrà dato il via libera per tornare in sella a una MotoGP. (Dueruote)

La notizia riportata su altri media

Il peggio sembra passato, dice Marc Marquez che nei giorni scorsi è persino tornato a guidare una moto da fuoristrada. Marc è seguito dal dottor Sanchez Dalmau, lo stesso che lo aveva curato nel 2011 per un problema analogo. (GameGurus)

La Honda, collaborerà quest’anno con Red Bull e AlphaTauri e collaborerà con la casa di Salisburgo, anche per la F2 ed F3. La vittoria del Mondiale, di Max Verstappen, con tanto di motore Honda, è ovviamente il fiore all’occhiello del 2021, anche se ora dalla Red Bull fanno sapere che la nuova Power Unit non soddisfa. (ChePoker.it)

Sul tavolo c’era la chirurgia, sul tavolo c’era il tempo e sul tavolo c’era la possibilità di non andare in moto “Prima di tutto, sono davvero felice dopo tre mesi difficili“, ha dichiarato lo spagnolo alla presentazione della formazione dei piloti 2022 di HRC. (F1inGenerale)

Ad un certo punto mi sono detto che avrei fatto altri due giri prima di rientrare e proprio in quel momento sono caduto in una curva a destra. Parole, quelle dell’otto volte campione del mondo, dette in occasione della recente conferenza stampa organizzata da Honda Racing e a cui Marquez ha partecipato in collegamento streaming, spiegando anche un po’ di più sull’infortunio che gli è costato questo ultimo lungo stop: “Ovviamente devi allenarti e il mio incidente è avvenuto in un giorno normale. (MOW)

arc Marquez - lontano dalle piste dal mese di ottobre, a causa di un problema di diplopia (vista sdoppiata) in seguito a un colpo alla testa - è tornato in sella a una moto. «L'oculista ha confermato un netto miglioramento della vista dell'otto volte campione del mondo. (Ticinonline)

«L'oculista ha confermato un netto miglioramento della vista dell'otto volte campione del mondo. Questa evoluzione ha permesso a Marc di allenarsi su una moto e la disciplina scelta è stata il motocross. (Ticinonline)