Gazzetta - Il "4-4-2" di Fonseca un modello di riferimento: nasce un nuovo Milan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il "4-4-2" di Fonseca un modello di riferimento: nasce un nuovo Milan Paulo Fonseca ci ha messo sei partite per trovare la quadra tattica del suo Milan ma alla luce di quanto successo domenica sera contro l'Inter, si può dire che, dopo sei formazioni diversi in altrettanti impegni stagionali, come ricorda la Gazzetta dello Sport, il tecnico abbia trovato la quadra giusta su come mettere i suoi ragazzi in campo. (Milan News)
Ne parlano anche altre fonti
Milan Lecce, Fonseca pensa a dei CAMBI di formazione: in tre possono tornare TITOLARI. L’idea dell’allenatore L’idea dell’allenatore è quella di non lasciare nessun giocatore indietro e di fare delle rotazioni anche in vista delle partite contro Bayer Leverkusen e Fiorentina. (Milan News 24)
Finalmente si è visto il Milan. Il percorso dei rossoneri è solo al principio e sicuramente la squadra ha ancora ampi margini di miglioramento che avranno modo di essere testati già da venerdì contro il Lecce, ma intanto domenica sera la squadra ha lanciato un segnale importante per far vedere che c'è e che soprattutto segue l'allenatore. (Milan News)
Oltre a quello che si è visto sul campo, con le scelte tattiche di Paulo Fonseca che hanno mandato in tilt l'Inter e hanno permesso al Milan di mettere le mani sul derby per la prima volta dopo sei incroci negativi, ci sono da segnalare anche le decisioni che il tecnico portoghese ha preso nel prepartita e nell'avvicinamento alla sfida. (Milan News)
Fonseca non ha criticato né evidenziato gli errori commessi nel match contro i Reds, così come Zlatan Ibrahimovic, apparso a Milanello sorridente e con messaggi positivi per la squadra. Come sottolinea anche la Gazzetta dello Sport, l'intero percorso di avvicinamento al derby dopo la sconfitta di Champions League è stato costruito su un lavoro psicologico certosino. (Eurosport IT)
Roberto Tortora 24 settembre 2024 E, visto che per prassi nei derby chi gioca in casa prende tutti e due gli spogliatoi principali, stavolta il Milan che era ospite ha dovuto accontentarsi dello stanzone riservato alle squadre in trasferta e l’allenatore portoghese ha deciso di far stampare in cima alla postazione di ogni singolo giocatore la parola “coraggio”, scritta nella lingua del Paese d’appartenenza. (Liberoquotidiano.it)