Covid, morta un'anziana I ricoveri stentano a calare

Cronache Maceratesi ESTERI

Covid, morta un’anziana. I ricoveri stentano a calare. Il BOLLETTINO del Servizio sanità - Scende il numero dei decessi per il secondo giorno di fila.

Una situazione che invita insomma alla prudenza, pur con le riaperture in atto, dato che gli ospedali sono ancora molto in sofferenza

Le ultime settimane sono state davvero drammatiche sotto questo punto di vista, con giornate che hanno segnato spesso più di 10 morti al giorno a causa del Coronavirus. (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altri media

L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1yG In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, marche, articolo, coronavirus, covid. (Vivere Pesaro)

In tutto il territorio regionale il numero dei soggetti attualmente positivi è di 6.178 unità (- 24 rispetto a ieri). Secondo i dati comunicati dal Servizio Sanità della Regione Marche, sono 97.964 i casi positivi registrati in totale nelle Marche: 32.069 ad Ancona, 21.670 a Pesaro-Urbino, 20.181 a Macerata, 9.792 a Fermo e 10.440 ad Ascoli Piceno. (picenotime.it)

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 204 (38 in provincia di Macerata, 28 in provincia di Ancona, 56 in provincia di Pesaro-Urbino, 31 in provincia di Fermo, 46 in provincia di Ascoli Piceno e 5 fuori regione). (Vivere Pesaro)

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (46 casi rilevati), contatti in setting domestico (34 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (80 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (11 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). (Vivere Senigallia)

A livello nazionale il mese di aprile perde invece il 26,4% rispetto allo stesso mese del 2019. Sono i risultati resi disponibili dal Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere e ANPAL e diffusi dalla Camera di Commercio delle Marche. (corriereadriatico.it)

Dei 7.540 contratti previsti in tale mese nelle Marche il 77,8% dovrebbe essere costituito da contratti alle dipendenze (90,6% ad aprile 2019). Contratti. Ad aprile, il 22% dei contratti di lavoro programmati dalle imprese è previsto in forma stabile (contratti a tempo indeterminato o di apprendistato). (il Resto del Carlino)