Ucraina, bombe su Kiev. Zelensky: «Colpito anche un centro culturale islamico»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua nella notte la pioggia di missili e droni sull’Ucraina. Secondo quanto riporta il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un post su X la Russia «ha sparato un totale di 35 missili, compresi quelli balistici, e 23 droni». Colpita la capitale Kiev, come scrive la testata KyivPost: «Sono state segnalate una serie di potenti esplosioni». Centrato anche un centro culturale islamico in una moschea della città. (Open)
Su altre testate
Si tratta della prima volta che il capo del Cremlino viaggia in un paese che non ne riconosce il giudizio e nel quale dovrebbe essere in vigore il mandato di cattura emesso nei suoi confronti dalla Corte penale internazionale dell’Aia. (Virgilio Notizie)
«L'Ucraina spera che il governo della Mongolia sia consapevole del fatto che Vladimir Putin è un criminale di guerra», ha affermato il ministero degli Esteri di Kiev in una nota. (ilmessaggero.it)
Vladimir Putin potrebbe sfuggire ancora una volta all'arresto internazionale spiccato dalla Corte penale internazionale nel marzo del 2023 per sospetti crimini di guerra in Ucraina. Quando domani il presidente russo sarà in Mongolia, la prima in uno Stato membro della Cpi da quando l'organismo ha emesso un mandato di arresto nei suoi confronti, non vedrà scattare le manette ai suoi polsi. (Today.it)
E' salito ad almeno 13 feriti il bilancio dell'attacco missilistico russo che ieri ha colpito un centro di riabilitazione infantile e un orfanotrofio a Sumy, capoluogo dell'omonima regione dell'Ucraina nordorientale al confine con la Russia (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il presidente russo si recherà in visita in uno dei paesi membri della Corte Penale Internazionale che nel 2023 ha emesso un mandato di arresto nei suoi confronti per la deportazione illegale di bambini ucraini. (AGI - Agenzia Italia)
La diretta Putin: «L'Occidente aizza l'Ucraina e la usa come arma contro la Russia» Mondo (Corriere del Ticino)