Stato d'emergenza, proroga: la risposta di Draghi in conferenza

Adnkronos INTERNO

Non so se questo è possibile, lo vedremo"

La strada di buon senso è quella di chiedersi se è possibile mantenere questa struttura senza necessariamente promulgare un altro stato d'emergenza.

Lo stato d'emergenza sarà prorogato dopo il 31 gennaio 2022?

"Sullo stato d'emergenza non mi azzardo a dire che abbiamo deciso niente, un mese prima della scadenza", dice il premier Mario Draghi rispondendo ad una domanda nella conferenza dopo il Consiglio dei ministri che ha varato il decreto per il Super green pass. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

La domanda non è cosa faremo se si porranno le condizioni per chiudere, ma cosa dobbiamo fare per non chiudere, per non arrivarci". 24 novembre 2021 a. a. a. Roma, 24 nov. (LiberoQuotidiano.it)

Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid Questo è lo spirito di queste misure, conservare la normalità senza correre rischi. (LiberoQuotidiano.it)

"Quale era l'alternativa lo scorso anno? (Adnkronos) - "Questi vari interventi servono proprio a dare certezze alla stagione turistica". (LiberoQuotidiano.it)

A Natale il 68% di italiani al ristorante. Le festività natalizie sono alle porte e il 68% degli italiani sente l’esigenza di tornare a pranzare e cenare fuori casa, un’abitudine che si è attenuata e, in alcuni casi, annullata, a causa della pandemia. (pesceinrete.com)

A lei si rivolge il segretario dicendo: "Ho riferito dello strappo della scorsa settimana e mi sono sentito di considerare quella vicenda inaccettabile. Ma nell'incontro con il premier, Enrico Letta si è soffermato anche sull'andamento della situazione epidemiologica (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid. Poi a un cronista che, ponendogli una domanda, ha riportato la contrarietà del premier alla proroga dello stato d'emergenza, "attenzione - ha messo in chiaro Draghi - non mi mettete in bocca cosa che non ho detto (LiberoQuotidiano.it)