Inaugurato a Piacenza il primo punto di ritiro Ikea - piacenzasera.it

piacenzasera.it ECONOMIA

“Il nuovo punto di ritiro – si legge in una nota – rappresenta un’opportunità di crescita sul territorio e una nuova modalità d’incontro con chi ogni giorno sceglie i prodotti e le soluzioni d’arredo Ikea.

Ikea ha inaugurato mercoledì mattina (14 ottobre) il primo punto di ritiro a Piacenza all’interno del Polo Logistico della città emiliana.

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 19 e al sabato dalle ore 8 alle ore 18 i co-worker di Ikea accoglieranno e supporteranno i clienti nel ritiro dei loro ordini. (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altri media

I clienti che venderanno i mobili usati avranno un buono acquisto da spendere, entro due anni dal momento del rilascio, in negozio, che può ammontare fino al 50% del prezzo originale dell’articolo. La campagna #GreenFriday partirà in Italia il 27 novembre e si svilupperà fino al 6 dicembre coinvolgendo i 21 store sul territorio nazionale. (Gdoweek)

Nel periodo del Black Friday, per i soci IKEA Family che rivenderanno i propri mobili di seconda mano, il valore del buono sarà maggiorato di un ulteriore 50% rispetto alla valutazione ricevuta. Un invito ai clienti a “rivendere” i propri mobili IKEA usati, per dare loro una seconda vita. (Diyandgarden.com)

Lo studio "Life at Home" recentemente pubblicato dall'azienda ha mostrato che durante il lockdown per il 78% degli intervistati la casa è stata un rifugio. onostante otto settimane di lockdown, Ikea Svizzera ha aumentato il proprio fatturato: l'esercizio 2019/2020, terminato a fine agosto, ha visto le vendite raggiungere 1,15 miliardi di franchi, lo 0,7% in più dei dodici mesi precedenti. (Ticinonline)

Durante il confinamento è cresciuto l’interesse per l’arredamento. Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. (Ticinonews.ch)

In risposta alla crisi del Covid-19 da settembre l’azienda ha ridotto il prezzo di oltre 250 prodotti. «Ikea deve offrire i prodotti giusti ai clienti che sono finanziariamente sotto pressione», prosegue l’intervistata. (Corriere del Ticino)

Come funziona il programma Buy Back di Ikea. Ikea ha annunciato un Black Friday alternativo grazie alla campagna Green, che sarà attiva dal 27 novembre al 6 dicembre, e consentirà ai clienti di vendere i mobili usati per ottenere un buono del 50% da usare per acquistarne dei nuovi. (Gooruf)