Germania: si vota in Turingia e Sassonia, occhi puntati sull'estrema destra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Cittadini chiamati al voto per le elezioni locali nei due lander dell'est. Dopo gli episodi violenti delle ultime settimane si attende un aumento delle preferenze per il partito di estrema destra AfD PUBBLICITÀ Urne aperte nei due lander dell'est. I cittadini sono chiamati a votare per eleggere i parlamenti locali dalle 8 alle 18 di domenica. Occhi puntati sull'estrema destra dopo gli episodi di violenza registrati nel Paese nelle ultime settimane. (Euronews Italiano)
Su altri media
Urne chiuse nei due Lander della Germania orientale, dopo le elezioni regionali di domenica, 1 settembre. Secondo i primi exit poll diffusi dalla Zdf, è boom dell'ultradestra tedesca: l'Afd (Secolo d'Italia)
Tecnicamente non ha torto, perché è il partito più forte in genere a condurre il gioco. Alternative für Deutschland resta però isolata. (RSI.ch Informazione)
Ecco idee e programmi di Bjorn Hocke, leader Afd Storia e pensiero di Bjorn Hocke, leader del partito di estrema destra Alternativa per la Germania (AfD) soddisfatto per i risultati nelle elezioni in Turingia e Sassonia (Start Magazine)
Per lui alle elezioni di domenica si prevede un successo. Deve la sua celebrità alle provocazioni calcolate e a una strategia che ha portato l'intero gruppo su posizioni sempre più estreme (AGI - Agenzia Italia)
Una sorpresa è il Bsw, il partito nato dai dissidenti della estrema sinistra Linke che potrebbe diventare la terza forza in entrambi gli stati federali. (Liberoquotidiano.it)
A dare le carte a Dresda e a Erfurt sono rimasti solo in due: i cristiani-democratici e il partito «rosso-bruno» BSW. Ma Wagencknecht ha già spiegato che se da un lato è disponibile ad allearsi con la CDU, dall’altro non ha intenzione di rendere il lavoro facile. (Corriere del Ticino)