Lisa Montgomery è stata giustiziata. Trump continua a mettere a morte condannati

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Trump ha mandato a morte più condannati federali di quanto abbiano fatto gli Stati federati nei quali la pena di morte ancora si pratica.

Ma la più forte ragione, quella che si auto-impone, per dire di no alla pena capitale non ha bisogno di studi statistici e di teorie del diritto.

Non è mai stata dimostrata alcuna efficacia deterrente della pena capitale maggiore di quella di altre pene.

La ragione più forte per dire di no alla pena capitale è che uccidere un uomo è una barbarie. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Mai così tante esecuzioni con lo stesso presidente da oltre un secolo - Ansa /CorriereTv. È stata uccisa con iniezione letale in un'esecuzione federale Lisa Montgomery, la prima donna a essere messa a morte in 70 anni. (Corriere TV)

Una volta Lisa ha opposto resistenza e lui ha sbattuto la sua testa così forte contro il pavimento da causarle una lesione cerebrale. Lisa Montgomery ha avuto a che fare con abusi sessuali la prima volta quando aveva tre anni. (Positanonews)

Chi era Lisa Montgomery. Gli avvocati di Montgomery, 52 anni, sostenevano che gli abusi sessuali subiti durante l’infanzia avessero causato alla loro cliente “danni cerebrali e gravi malattie mentali”. (LifeGate)

L’esecuzione di Lisa Montgomery, prima donna giustiziata dal 1953. Il giorno prima, per Lisa Montgomery era arrivata la sospensione temporanea – per decisione di un giudice federale – affinché le fosse concessa una perizia psichiatrica come richiesto dalla difesa. (Donna Glamour)

È l’undicesima persona detenuta a essere uccisa con iniezione letale da quando a luglio il presidente Donald Trump, sostenitore della pena di morte, ha ripristinato le esecuzioni federali dopo 17 anni di sospensione. (Frontiera)