Terremoto a Timor Est e in Perù: magnitudo e danni. C'è il rischio di tsunami? Cosa sappiamo

Virgilio Notizie ESTERI

Dove si trova Timor Est con quali paesi confina, numero di abitanti e qual è la capitale. Timor Est è un Paese del sud-est asiatico, composto dalla metà orientale dell’isola di Timor, dall’isola di Atauro, e dall’isolotto di Jaco.

Il terremoto è infatti stato avvertito anche in Australia, a Darwin, distante 700 km dall’epicentro.

Terremoto a Timor Est: escluso uno tsunami, le persone lasciano la capitale Dili (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

di Redazione Online. Paura per una possibile onda anomala dopo la forte scossa. Un terremoto di magnitudo 6.3 è avvenuto nel piccolo Stato di Timor Est, nel Sud Est asiatico. Ne dà notizia l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (Corriere della Sera)

Un'onda anomala potrebbe colpire la regione. Roma, 27 maggio 2022 - Una allerta tsunami nella regione dell'Oceano Indiano è stata diffusa dopo la scossa di terremoto di magnitudo 6.1 registrata al largo di Timor Est, nel sud est asiatico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Emanata l'allerta tsunami: l'onda anomala causata dal terremoto potrebbe colpire la regione dell'Oceano Indiano n terremoto di magnitudo 6.3 è avvenuto nel piccolo Stato di Timor Est, nel Sud Est asiatico. (RagusaNews)

- ROMA, 27 MAG - Un terremoto di magnitudo 6.3 è avvenuto nel piccolo Stato di Timor Est, nel Sud Est asiatico. Emanata l'allerta tsunami: l'onda anomala causata dal terremoto potrebbe colpire la regione dell'Oceano Indiano (Gazzetta di Parma)

«È abbastanza grande», ha detto a Reuters Francez Suni, direttore delle informazioni della GMN TV di Timor orientale. Lo United StatesGeological Survey (USGS) ha affermato che la magnitudo del terremoto era di 6,1 e 50 km di profondità (La Stampa)

Su ilfattoquotidiano.it navighi gratis, ma il nostro lavoro ha un costo. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro (Il Fatto Quotidiano)