Asti, una trentina di ragazzi al rave party sulle rive del Tanaro

La Nuova Provincia - Asti INTERNO

E’ stata la Volante, con la Digos della Questura di Asti, domenica mattina ad intervenire nella zona di San Marzanotto dove alcune persone avevano dato vita ad un piccolo rave party.

Non ci sono i numeri che quest’estate hanno preoccupato gli abitanti di una zona del Viterbese, ma comunque anche Asti ha avuto il suo “tentativo” di rave party.

Stavano caricando la strumentazione: impianto audio, amplificatore, casse in legno alimentati da un cavo elettrico abusivamente collegato ad un palo della rete pubblica. (La Nuova Provincia - Asti)

Su altri giornali

Qui arrivano i carabinieri, supportati dal commissariato di polizia, individuando numerose persone che, con il passare del tempo, abbandonano il Castellaccio uscendo dal parco. Le prime segnalazioni del rave arrivano al comando dei carabinieri di Imola intorno all’1.30 di ieri notte, quando alcuni cittadini del centro lamentano di sentire musica ad altissimo volume. (il Resto del Carlino)

Mi limito a osservare, però, che distanziamento in classe non ce n’è, i mezzi pubblici sono all’80%, queste sono le linee guida Parla Giampaolo Sbarra, vicepresidente nazionale dell’associazione presidi: «Distanziamento in classe non ce n’è, i mezzi pubblici sono all’80 percento. (La Tribuna di Treviso)

La Digos ha controllato altri cinque giovani, tra i 17 e i 21 anni. Uno è risultato il proprietario dell'impianto audio ed è stato indagato per furto aggravato di energia elettrica (La Stampa)

L'evento illegale è stato organizzato da un gruppo di giovani in una proprietà privata nel comune di Nova Levante. Uno dei giovani controllati, palesemente ubriaco, allo scopo di allontanarsi e sottrarsi al controllo, ha spinto alcuni dei militari dell’Arma presenti e pertanto sarà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza (il Dolomiti)

Sul posto, con ingresso a pagamento, era stato montato un palco e diversi banconi per la vendita di alcolici Rave party, fermate 6 persone nell’Astigiano. (Virgilio Notizie)

- CROCETTA DEL MONTELLO, 12 SET - Una cinquantina di giovani, per lo più residenti nel Trevigiano ma provenienti anche da altre regioni italiane, sono stati identificati dai carabinieri intervenuti nel corso della notte sulle due sponde del fiume Piave a nord del Montello in seguito a segnalazioni di residenti relative alla diffusione di musica ad alto volume per un rave party. (Sky Tg24 )