Concorrenza, Google cede alle richieste Ue: in arrivo l'intesa

Google ha intenzione di cedere alle richieste dell'Unione europea in materia di libera concorrenza allo scopo di evitare una lunga e potenzialmente onerosa battaglia legale. La notizia, ancora ufficiosa, arriva dalle prestigiose pagine del Financial ... (Wakeupnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il motore di ricerca, sotto inchiesta tra l'altro per il modo con cui favorirebbe i propri prodotti nei risultati di ricerca declassando i concorrenti, avrebbe dato sufficienti spiegazioni alle autorità ... (businesspeople.it)

E le future scelte riguardano tutte le aziende che in modo diretto o indiretto fanno ricavi utilizzando i servizi messi online dal motore di ricerca. Le strategie di mercato di Google devono cambiare rotta. (ConfiniOnline)

Si profila all'orizzonte un'ulteriore quanto inaspettato impiego per RaspBerry Pi, il micro computer super economico con sistema operativo Linux lanciato da poco con grande successo sul mercato: questa volta potrebbe dar vita a un paio di occhiali per la realtà aumentata analoghi ai Google Project Glass,... (Notebook Italia)

L'Unione europea sta cercando di ottenere una serie di concessioni da parte ... (BitCity)

Meglio cooperare che infilarsi in una lunga battaglia legale, rischiando di perderla: così Google ha optato per l'accordo con l'Antitrust Ue, che nel novembre 2010 aveva aperto un'indagine per abuso di posizione dominante. (Quotidiano.net)

(ANSA) - BRUXELLES, 25 LUG - ''Google ha trovato l'intesa con l'Antitrust Ue in un accordo che risparmierebbe al colosso statunitense le accuse di abuso di posizione dominante''. ''Mentre l'accordo deve ancora essere ... (Notizie - MSN Italia)